Jump to content

Sostituire sito scritto in .asp con Prestashop


Recommended Posts

Un saluto a tutti. Vi sottopongo un mio problema e spero che la community mi dia un aiuto.

Ho un sito ecommerce online già da 3 anni con una buona indicizzazione e un buon posizionamento.

Diciamo che sono soddisfatto dal punto di vista delle vendite. Purtroppo, essendo stato "costruito" da un'agenzia, per qualsiasi modifica o implementazione sono a loro legato. Il sito, come già detto, funziona

ma ha molti limiti ( non gestisce newsletter, voucher, lista-desideri, lingue....)

Per svincolarmi, ed essere pertanto autonomo nella gestione, Vorrei creare un nuovo sito con prestashop in sostituzione di quello già esistente. Non avrei difficoltà a creare e gestire un sito

con prestashop ( ne ho già fatti 2 ) ma ho dei dubbi per quanto riguarda la gestione del seo, posizionamento e indicizzazione. Non saprei infatti come gestire i redirects delle vecchie pagine alle nuove ( sia dei prodotti che delle altre pagine ).

Ovviamente intendo conservare il dominio.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Saluti

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

In PS è possibile manipolare il SEO in quasi tutti i casi, anche nello schema dell'url in PREFERENZE>SEO ED URL. Basta conservare lo stesso codice articolo e confrontare l'url generato dal SEO del tuo sito attuale e fare in modo di riproporlo in PS.

Anche le categorie dovrebbero avere lo stesso codice.

Fai dei test... forse è meno (o più) complicato di quanto sembri.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...