Jump to content

Parametri tabella ps_shop_url dopo trasferimento


Recommended Posts

Salve a tutti,

sto effettuando il trasferimento del mio dominio da locale a remoto.

 

Avrei una domanda che riguarda il cambio del value nella tabella ps_shop_url per i parametri

- domain

- domain_ssl

- physical_uri

 

Attualmente ho il valore 'localhost' il nuovo dominio come dovebbre essere inserito?

'www.nomedominio.it' 'http://www.nomedominio.it'?

 

Li ho provati un pò tutti ma ancora ho problemi nella visualizzazione...

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

- domain           www.nomedominio.it


- domain_ssl     www.nomedominio.it


- physical_uri    /nomecartella/          > solo "/ " se nella root


 


Comunque, facendo delle prove in PS1.6.06, credo si possibile evitare di entrare nel DBase.


Infatti una volta trasferito il sito, e ovviamente aggiustato i parametri in setting.inc.php per accedere al dbase, è possibile entrare nel BO.


Da qui, in PREFERENZE>SEO & URLS (un po in basso, in IMPOSTA URL DEL TUO NEGOZIO) si possono inserire i nuovi valori di questi parametri, senza toccare il Database.


Se non riesci ad entrare nel BO, significa che non sono giusti i parametri in setting.inc.php, o, a volte, che il trasferimento dei files del tuo sito non è avvenuto completamente.


Queste sono le conclusioni del mio piccolo test, però mi è capitato anche di non riuscire a capire il motivo del mancato funzionamento... nel senso che sembra di aver fatto tutto bene, ma non funzia!!!  :angry:


Misteri dell'informatica...


Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Esatto...ho modificato il file setting.inc.php inserendo i parametri del mio database.

 

 

In diverse guide trovo scritto di editare la linea:

define('__PS_BASE_URI__', '/TUACARTELLA/');

ma nel mio file non è presente.

 

Ho modificare i tre record nel database e come hai detto tu....l'amministrazione non si vede! 

 

Come mai?

 

Purtroppo ho il dominio su Aruba.it e l'installazione no va e questo è l'unico modo per mettere su il sito...

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

define('__PS_BASE_URI__', '/TUACARTELLA/');

questa è una riga ereditata dalle versioni precedenti alla 1.5, che sta li solo perchè non si sono presi la briga di cancellarla; adesso quel valore sta nel database.

Come dicevo nel precedente post, a volte sembra di fare tutto bene ma non va

La procedura che indichi prevede tutte le cose da fare per evitare che non accada.

Qualcuno di questi passaggi generalmente è superfluo, ma forse non tutti i server hanno le stesse esigenze.

A me per esempio, in Aruba, oltre a non funzionarmi l'autoupgrade, avevo un curioso problema nei link: clikkandoci sopra non succedeva niente, solo ricaricando la pagina riuscivo a caricare l'url corretto (prime versioni di PS 1.5).

Ho cambiato hosting

Link to comment
Share on other sites

Rispondo in maniera più dettagliata:

1) ho seguito la guida che ho postato passo dopo passo e non ho avuto problemi.

Credo che l'intoppo precedente riguardava proprio l'url del negozio, seguendo la guida invece ho cambiato l'url del negozio direttamente dal backend prima ancora di procedere con il trasferimento di tutto il sito.

2) dal'admin di aruba ho effettuato un "Ripristina i permessi"

3) ho rigenerato l'htaccess

 

Adesso il tutto funziona senza problemi.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Lo terrò in considerazione per il prossimo acquisto.

 

L'unico bug notato per il momento su Aruba riguarda l'installazione, sei costretto a fare un'installazione in locale e poi a trasferire tutto online.

Ho aperto un ticket e mi hanno risposto così (molto professionali!): o effetti il trasferimento di un'installazione locale del prodotto oppure procediamo noi all'installazione (cioè effettuano anche lo il trasferimento da locale a remoto!).

 

Voi avete notato altri BUG noti?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io non avevo particolari problemi, fino a quando aggiornai alla 1.5, come accennato sul mio post di ieri. E giuro di aver fatto decine di prove e test vari, con aggiornamenti e installazioni vergini, e ogni tanto, inspiegabilmente, si proponeva quel problema, che però nel forum nessuno lamentava ( o forse un  solo altro caso).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...