Jump to content

gestionali e prestashop


fashionge

Recommended Posts

ciao a tutti,
visto che ci sono molte persone con il mio stesso problema.. volevo fare un po il punto della situazione per poter trovare con voi la soluzione ottimale.

gestionali e prestashop.

Attualmente come aggiornate i vostri prodotti? dal backoffice..o attraverso l'uso di un gestionale che crea un file ad hoc csv?

Avete trovato una soluzione a tal riguardo?

soprattutto che chi ha piu di 100 prodotti..e che deve continuamente aggiornare in base al proprio distributore..prezzo e disponibilita'.

Per ora io sono ancora in alto mare..e sto procedendo dal back office, lavoro lungo e noioso e per questo volevo ottimizzare il tutto.

nel caso avviassimo dei programmatori per la creazione di un programma appropriato per l'aggiornamento dei prodotti... chi e quanto sareste disposti a spendere per ottimizzare il tutto?


magari in questo modo possiamo stuzzicare qualche programmatore nella creazione di un gestionale pienamente compatibile con prestashop.

Alla fine credo che l'esigenza sia condivisibile con tutti


caricare un determinato listino (identificando alcuni campi di volta in volta.. nome, descrizione, quantita'..) in questo modo puo' essere compatibile cn qualsiasi listino

aggiornare i propri prodotti (sarebbe carino avere tutti i campi che prestashop ci richiede e quindi aggiornare il gestionale in base ad essi, possibilita' anche di caricare foto ed eventuali ricarichi, prodotti divisi per categorie)

esportare il tutto in un file csv pienamente compatibile con prestashop.



Mi sono attivato anche su altri prestashop nella realizzazione di questo progetto... per chi avesse idee alternative..o per chi fosse interessato... lasciatemi un messaggio..!!

Ben venga per gli sviluppatori che vogliono realizzare tale prodotto..dateci un vostro aiutoo!!!

la discussione è aperta..nella speranza di arrivare ad una soluzione per facilitare l'aggiornamento dei prodotti su prestashop

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci a questo giusto?

http://www.prestamodules.com/prestashop/75-import-in-prestashop-automatico-cron-accessori-update.html

in sostanza permette di effettuare import..ma partendo gia da un csv giusto?

rimane un problema..che nel mio caso è cosi..non so per altri..(credo lo stesso) spesso il listino che viene fornito dai grossisti e' molto

incompleto privo di molti campi.., quindi si rischierebbe di caricare prodotti senza foto, e altro, per quello credo che l'utilizzo di un

gestionale per completare la scheda di ogni singolo prodotto sia necessaria.

Grazie per la tua segnalazione... è comunque una possibile soluzione.!!

ma se si adottasse un gestionale dove caricare e completare le schede prodotto per poi generare un file csv perfetto per prestashop sarebbe il massimo!!

Link to comment
Share on other sites

lo so lo so .-) non è semplice per questo ho aperto questo post..e ho gia' avviato diverse segnalazioni su altri forum con lo scopo di trovare uno sviluppatore che abbia voglia e sicurametne interesse a svilppare questo prodotto.
l'interesse lo si puo' trovare infatti cercando di trovare un gruppo di persone che hanno la stessa necessita'.. e pur investendo poco (99 euro ipotetico) si puo' arrivare ad un buon prezzo da destinare allo sviluppatore..!!
Che poi io credo che sia anche un prodotto che puo' interessare non solo noi in italia...ma tutti gli utilizzatori di questo cms, ci vedo un bel ritorno economico per lo sviluppatore..!!

Link to comment
Share on other sites

grazie ciroco05 per aver condiviso con noi la tua ricerca.
effettivamente 499 euro scoraggia molto anche me.
Io spererei di trovare un applicativo anche non graficamente stufancente..ma funzionalmente che faccia il suo.. intorno ai 99 euro...
Magari con l'interesse di più persone riusciamo a superare anche la somma di quel prodotto da te citato ed invogliamo sviluppatori a realizzare un prodotto che viene incontro alle nostre esigenze su prestashop.

Link to comment
Share on other sites

sono stato contattato da diversi sviluppatori, in questi giorni prendero' visioni di alcune demo.
vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
Per gli interessati al prodotto postare sempre qui per far vedere la loro presenza.
Per gli sviluppatori interessati alla realizzazione sono sempre ben accette proposte.

Speriamo di arrivare ad una soluzione per ottimizzare davvero il lavoro di tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
il punto debole di ps è proprio questo, l'aggiornamento dei dati può essere fatto solo entrando nel prodotto, il problema dovrebbe quindi interessare un pò tutti.
Ad esempio Mass Update l'ho corretto nelle sintassi PHP ( Leggi ) e provato, ma non funziona, non aggiorna le quantità.
Questo modulo se funzionasse potrebbe nel mio caso darmi una grossa mano.
Sono interessato allo sviluppo di un modulo che risolva il problema.
Ciao Walter

massupdate.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao Ragazzi, anche io mi aggiungo alla lista degli interessati sulla proposta che ha fatto fashionge. Ma non solo, quando ho fatto la mia domanda su un post che ho messo nel forum, non solo mi riferivo ad un gestionale proprio per il nostro PS ma anche per poterlo combinare con sistemi gestionali già esistenti che lavorano solo in ambienti intranet come per esempio quelli che hanno i fornitori o magazzini. secondo me tutti noi potremmo sfruttare questo sistema ed aumentare le potenzialità del nostro PS abbinandolo ad uno dei tanti gestionali. non so se mi sono spiegato bene.

Link to comment
Share on other sites

ah beh sicuramente, se c'è la possibilita' di utilizzare un gestionale free e adattarlo ben venga!!!
l'importante è il risultato!!!
da molte prove fatte ahime non ho trovato pero' un gestionale del genere, l'unico con cui mi sono trovato bene era a pagamento di cui non faccio pubblicita' qui, ma ahime bello nel complesso ma non è personalizzabile.
morale: mi estraeva un cvs con tutti i nomi delle celle sballate e alcuni dati mancanti. Questo programma è stato segnalato agli sviluppatori interessati proprio perchè ritengo che possa essere utile prendere spunto da li.
se riuscissimo a realizzare un prodotto personalizzato per noi, sarebbe davvero il massimo.
Non pensiamo solo al grosso vantaggio che sicuramente abbiamo in questo modo nel caricare i prodotti ma anche alle possibilita' future.. e una fra tutte quella di rendere il tutto automatizzato, far si che il file csv in uscita dal gestionale venga prelevato da uno script in php, si autocarichi su ps e aggiorni i nostri prodotti, senza che l'utente faccia niente.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi Fashionge e saluti a tutti. Condivido con te quello che hi detto e mi sembra che in certo modo abbiamo pensato lo stesso, aggiungo all'idea di creare un sistema come quello delle traduzioni per i campi dove accanto a quello del nostro PS possiamo mettere quelli del gestionale che dovremo caricare e così in certo modo lavorerà al contrario di forma che si un DB ha tabelle con i campi con i nomi differenti in alcuni casi possiamo associarli ed avere un csv abbastanza dinamico. ognuno di noi che metta la sua idea per automatizzare questo progetto sono sicuro che PS sarà veramente forte come prodotto e tutti noi avremo tanti vantaggi non solo per i nostri negozi on line anche per che lavora e offre PS ai clienti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io come gestionale consiglio ed uso Danea EasyFatt, costa poco ed è costantemente aggiornato.
Vale sicuramente i suoi soldi e credo sia uno dei più diffusi.
Se c'è qualcuno interessato a dividere i costi per uno sviluppatore che integri prestashop e danea... io ci starei.

Link to comment
Share on other sites

Il modulo per Danea è in sviluppo e sarà pronto entro il 15 di dicembre.

Posso già anticipare che saranno due moduli in vendita su prestamodules, ad una cifra "accettabile",
uno che si limiterà a sincronizzare vendite e fatture,
l'altro per la sincronizzazione dei prodotti e delle categorie.....(successivo).

Link to comment
Share on other sites

ciao disarci..
quando parli di prodotto danea ti riferisci al easyfatt giusto?
ho visto che si divide in 3 versioni.. ora poi mi provo la demo.

per quanto riguarda il gestionale che ho in sviluppo è quasi pronto direi.. un ottimo prodotto.. manca solo la gestione delle immagini e poi ci siamo.

ancora una settimana dai..!! appena sara' pronto lo comunichero'.

Link to comment
Share on other sites

Scusate secondo me c'è confusione tra caricamento prodotti e gestionale,

il gestionale gestisce le fatture, le vendite, i clienti e, spesso, anche i prodotti,

se no un import da csv con funzioni di update e un cron che lo lanci in automatico è più che sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente import da un file csv tutti i prodotti che metti, e li mette nella/e categoria/e che hai nel file csv, richiama la funzione di PS per convertire le immagini,
se il prodotto è già presente aggiorna solo i campi descrizione, quantità, prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...