Jump to content

Database condiviso tra due siti


come se fosse Antani

Recommended Posts

Ciao a tutti... questo è il mio primo post...
Mi sto affacciando in questi giorni su prestashop... mi piacerebbe sapere se è possibile utilizzare lo stesso database su due piattaforme separate, ospitate su domini diversi. Le due piattaforme servono per gestire due diverse tipologie di clienti, che per i medesimi articoli avrebbero prezzi e descrizioni differenti.
In più, per determinati prodotti, vi sarebbe la necessità di pubblicarli solo su una singola piattaforma.
Ciao, grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto

Allora riguardo la tua domanda la cosa e fattibile, in parte.

1° ) ti devi appoggiare su un hosting che accetti DB remoti, nel tuo caso è indispensabile.

2° ) Tramite i gruppi di utenti di PS anche se il DB è unico puoi creare poi dei gruppi es. il primo gruppo quello di defult senza nessuno sconto che accede sul dominio X , e il secondo gruppo a cui assegni uno sconto percentuale che accede sul dominio Y.

3° ) Qui viene la parte veramente difficile, prodotti diversi da dominio X a dominio Y , e in tutta sincerità al momento non ho idea di come si possa fare vediamo se qualcuno ha qualche idea in merito.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non ho provato ma sto preparando il lavoro per un cliente:

1) sullo stesso server se punti a 127.0.0.1 invece di localhost riesci a condividere tra diversi domini
2) il problema è: se usi lo stesso db anche le configurazioni sono le stesse (prodotti, moduli, etc) bisogna quindi mettere le mani in molte classi per puntare a due db separati per le configurazioni.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...