Jump to content

Formato data negli ordini sul datepicker


crimix73

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un "piccolo" problema con il calendario (data) presente nella sezione ordini di Prestashop 1.6 in quanto il formato della data é impostato su "Y-m-d". Purtroppo, visto che il sistema del CMS si appoggia su un differente formato (d/m/Y), nel momento in cui cerco di registrare il pagamento mi ritorna l'errore "La data non é valida".

Ho cercato tra vari forum dove dicevano di modificare il file tools.php impostando il formato desiderato ma in questa versione non si riesce a risolvere.

Ho provato a guardare anche i file calendar.js e date-range-picker.js ma proprio non riesco a risolvere il problema e mi mostra sempre la data in formato errato con lo stesso risultato.

Ho anche modificato tutti i formati data presenti in Localizzazione/Lingue ma niente da fare.

Qualcuno ha riscontrato e risolto questo problema?

Vi ringrazio

 

Tiziano

post-491281-0-58816900-1399366086_thumb.png

Edited by crimix73 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

macche`...ho provato a modificare un bel po' di file, avevo trovato il sistema per modificare il la visualizzazione del datepicker ma ogni volta che premevo il tasto aggiungi pagamento, appariva lo stesso errore.

Pensavo che era un errore di localizzazione e quindi ho installato un sistema totalmente in inglese ma anche lì ho lo stesso problema. Mi sono letto tutta la documentazione, forum, ma niente da fare...sono arenato.

L'unica soluzione é quella di modificare la stringa che ti inerisce il datepicker (es. 2014-05-31 10:18:15 00:00) eliminando quei fastidiosi 00:00 finali aspettando che qualche anima gentile riesca a trovare una soluzione migliore.

Tiziano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...