Jump to content

Recommended Posts

Ragazzi chiedo aiuto .Prestashop 1.6 installato, dal lato admin nessun problema ma se provo a puntare direttamente il mio dominio mi dice “sito in costruzione”….devo abilitare qualcosa da backoffice per pubblicare?

In impostazioni/manutenzione su attiva negozio e’ selezionato “SI”….

Spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente hai installato ps nella root, senza togliere files già presenti e il tuo server è configurato per dare la priorità ad estensioni .html piuttosto che .php.

per verificarlo, prova ad aggiungere /index.php al link.del tuo sito.

Se funzia, allora devi andare nella cartella base del tuo sito,e cancellare  index.htm che avendo la precedenza su index.php , lo scavalca.

Facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente hai installato ps nella root, senza togliere files già presenti e il tuo server è configurato per dare la priorità ad estensioni .html piuttosto che .php.

per verificarlo, prova ad aggiungere /index.php al link.del tuo sito.

Se funzia, allora devi andare nella cartella base del tuo sito,e cancellare  index.htm che avendo la precedenza su index.php , lo scavalca.

Facci sapere

l'intera cartella prestashop sta nella root del dominio

non va bene cosi?

pero se digito miodomio.it/prestashop lo vedo online e attivo

 

come risolvo?

Edited by Axlrose18 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ah, non è quello che avevo ipotizzato.

Il problema è che se poni prestashop (come qualsiasi altra cosa) all'interno di una cartella, cosa che personalmente preferisco (magari un nome diverso da .../prestashop/), per accedervi è necessario digitare l'url completo, come appunto hai notato tu stesso.

Ci sono però alcuni trucchi che permettono di aggirare il problema. 

Si chiama REDIRECT, e si può fare in vari modi. Io uso il semplice file index.html che con poche righe reindirizza alla cartella del tuo shop.

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//IT">
<html>
<head>
<title>TITOLO - e breve descrizione del tuo shop </title>
<meta http-equiv="REFRESH" content="0;url=http://www.tuosito.it/prestashop"></HEAD>
<BODY>

</BODY>
</HTML>

questa è una soluzione, sostituendo ovviamente il titolo e il tuosito.

Un redirect con .htaccess è forse più elegante, ma mi creava qualche problema.

 

PS: se decidi di rinominare la cartella prestashop devi aggiornare la tabella PS_SHOP_URL facendo la stessa modifica. Poi va disattivao e riattivato l'url amichevole (SEO) e cancellata la cache

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...