Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un sito funzionante realizzato con prestashop 1.4.3, ma ora penso sia arrivato il tempo di aggiornarlo :) :)
Ho già provato ad eseguire un aggiornamento di prova in un' altro hosting che uso per test tramite il modulo automatico "aggiornamento 1 click". L'aggiornamento è andato a buon fine ma il sito è un disastro, penso per vari moduli non compatibili tra 1.4 e 1.6

L'idea che avevo era di installare prestashop 1.6 da zero, e successivamente importare database e la cartella img.
Che ne dite?
Il sito è indicizzato bene, con questa soluzione perderei il posizionamento ottenuto finora??

Grazie mille per la disponibilità

Buona giornata

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un sito funzionante realizzato con prestashop 1.4.3, ma ora penso sia arrivato il tempo di aggiornarlo :) :)

Ho già provato ad eseguire un aggiornamento di prova in un' altro hosting che uso per test tramite il modulo automatico "aggiornamento 1 click". L'aggiornamento è andato a buon fine ma il sito è un disastro, penso per vari moduli non compatibili tra 1.4 e 1.6

 

L'idea che avevo era di installare prestashop 1.6 da zero, e successivamente importare database e la cartella img.

Che ne dite?

Il sito è indicizzato bene, con questa soluzione perderei il posizionamento ottenuto finora??

Grazie mille per la disponibilità

Buona giornata

Marco

Ciao,

 

Anche io come te mi trovo nella stessa IDENTICA situazione...ossia, vorrei cambiare template, aggiornarlo, ecc..ecc..e siccome funziona TUTTO bene, è indicizzato al top, mai un problema con paypal, fatture e ordini....non vorrei combinare casini aggiornadolo.

 

Ergo, come possiamo fare noi poveracci ad aggiornarlo all'ultima versione mantenendo intatta almeno la struttura dei clienti e ordini della precedente versione?

Link to comment
Share on other sites

Se decidete di reinstallare da 0 e fare tutti gli import, avrete da lavorare un bel po' per aggiustare i vostri dati, avendo cura di forzare il mantenimento dei codici prodotto per salvare gli indirizzamenti dei motori di ricerca.

Se ci riuscite, sicuramente otterrete un'installazione più pulita.

 

Con 1click autoupgrade, è maggiormente garantita la vecchia struttura, ma alcuni moduli, soprattutto se non nativi, possono dare problemi. Quindi fate delle prove, tipo disabilitare moduli non nativi e resettare quelli che sembrano disastrati.

Il tema default dovrebbe andare a posto... si spera.

Di sicuro rimarranno varie traccie delle precedenti versioni, ma non dovrebbero ostacolare il normale funzionamento.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

.....siccome funziona TUTTO bene, è indicizzato al top, mai un problema con paypal, fatture e ordini....non vorrei combinare casini aggiornadolo....

 

Ma se hai un sito che funziona bene sulla 1.4, perchè devi aggiornarlo alla 1.6 proprio adesso che è appena uscito ?

Si ha sempre questa mania di passare alla versione appena uscita subito, perc cosa poi ?

quando si ha una macchina che funziona bene, specialmente su PS, è meglio tenersi quella.

 

La 1.6 ha mille problemi adesso, lascia passare almeno quest'anno che sistemano i bug e altre cose.

 

Saluti

Edited by Lab03 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...