Jump to content

"partita iva europea" non funziona


kycko

Recommended Posts

Salve a tutti,

uso PS 1.5.6.1. Ho bisogno di far inserire al momento della registrazione del cliente i dati relativi a P.IVA e CF. Ho letto già tra i vari forum possibilii soluzioni e sono giunto a due soluzioni, che purtroppo non riesco a far funzionare.

1-ho installato il modulo "Partita Iva europea" impostando Italia come paese customer (per quanto comunque se si registra qualcuno al di fuori dell'Italia immagino possa essere un problema?!) In fase di registrazione di nuovo utente non appare da nessuna parte il campo P.IVA anche dopo aver inserito riempito il campo Azienda. Nel BO Clienti > Indirizzi ho selezionato la casella vat_number.

2-ho provato poi ad abilitare la funzione b2b e a quel punto mi chiede in fase di registrazione i dati dell'azienda (ma le etichette sono SIRET e APE - come faccio a tradurle?)

Per quanto riguarda il codice fiscale sono riuscito a far apparire il campo IDENTIFICATION NUMBER spuntando la relativa casella nelle impostazioni Localizzazione > Nazione "Richiesto numero di codice fiscale".

Vi prego, aiutatemi con la partita iva!

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Non apro una nuova discussione visto il problema simile, anche se su PS 1.6, appena installato con Tema di default.

Ho abilitato la Modalità B2B in Impostazioni-Clienti
Attivato il modulo Partita Iva Europea v 1.7.2, impostando Italia, nel campo "Paese dei Clienti"

Nonostante abbia fatto questo, inserendo un nome nel form Azienza, in fase di registrazione, il campo Partita Iva non compare.
Ho provato anche ad abilitare la casella vat_number in Clienti-Indirizzi.

Avete qualche suggerimento a riguardo?

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Risolto, in Impostazioni-Clienti bisogna selezionare "Standard - Creazione Account e Indirizzi" alla voce Tipo di processo di registrazione. Inoltre in Localizzazione-Nazione-Italia si può configurare meglio tutti i form.

Ho sempre una domanda: è possibile creare una registrazione dove l'utente vede una sorta di tab o un radio button con scritto Privati o Azienda e quindi i rispettivi campi richiesti, obbligatori e non?
Esiste un modulo, anche a pagamento?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...