Jump to content

Importare negozio da 1.5.6.2. a 1.6


Recommended Posts

Ho un negozio on line con la 1.5.6.2 e vorrei duplicarlo in lcale con la 1.6. Ho installato la 1.6 e vorrei importare ordini e clienti dalla vecchia versione alla nuova. Vorrei creare uno store nuovo senza aggiornamenti dalla 1.5.6 alla 1.6 per test ma vorrei riportarmi nella nuova release clienti, ordini, etcc...

 

Ho provato con l'export clienti della 1.5.6 e import nella 1.6 ma nulla. 

Suggerimenti o tool da poter usare?? Gtrazie

Link to comment
Share on other sites

Ho un negozio on line con la 1.5.6.2 e vorrei duplicarlo in lcale con la 1.6. Ho installato la 1.6 e vorrei importare ordini e clienti dalla vecchia versione alla nuova. Vorrei creare uno store nuovo senza aggiornamenti dalla 1.5.6 alla 1.6 per test ma vorrei riportarmi nella nuova release clienti, ordini, etcc...

 

Ho provato con l'export clienti della 1.5.6 e import nella 1.6 ma nulla. 

Suggerimenti o tool da poter usare?? Gtrazie

Buongiorno, cosa intendi per nulla ?

 

Hai avuto problemi con il campo password?

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che la 1.6 non importa clienti e ordini. Vorrei duplicare tutta la struttura della 1.5 in una installazione pulita con la 1.6

Guarda ho provato un export dei clienti dalla 1.5.6.2 alla 1.6.0.5 l'unica problema grosso era il discorso della password, non ho trovano nel foglio di import un campo a cui assegnarlo e dunque ho dovuto assegnarne uno qualsiasi, poi nel BO ho dovuto inserire le pass per ogni cliente, comunque molti campi li ho dovuti omettere.

:rolleyes:

 

ps . comunque la formattazione del csv è stata un po' cambiata mettendo le virgolette su ogni campo nella 1.5.x.x. non era presente, anche se fondamentalmente non penso sia un problema.

Edited by Marcello Pagano (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Pensandoci bene potresti fare cosi, non ho testato la cosa (sarebbe meglio provarla in locale prima), clonare il database di ps 1.5.x.x

da BO o da phpMyAdmin, nella tua installazione pulita di ps 1.6.x.x  non fai altro che andare nella cartella config e cambiare il nome del database sul file "settings.inc.php"  magari assicurati che abbiano entrambi lo stesso prefisso, forse è l'unica cosa che puo' creare problemi, il tutto sperando che la struttura del database di entrambe le versioni di ps siano compatibili (siano simili o uguali.)

Ti consiglio di lavora massimo su queste linee per evitare problemi:

esempio.

define('_DB_SERVER_', 'localhost');
define('_DB_NAME_', 'prestashop');
define('_DB_USER_', 'root');
define('_DB_PASSWD_', '');
define('_DB_PREFIX_', 'ps_');

Ps. sottolineo il fatto che se puoi è meglio provare il tutto in un'installazione Test/prova di ps.

 

Buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non approvo questo tipo di approccio.. se ci sono problemi non te ne accorgi subito e dopo diventa un bel grattacapo capire la causa...

Si infatti , ho avuto modo di provare stasera è direi che non sono proprio compatibili i due database (1.5 .x.x.- 1.6.x.x), percio' l'unico è lavorare sulle esportazioni/importazione piu' che sulla clonazione del database.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'esportazione/importazione, non da grandi risultati. Categorie mancanti delle sottocategorie, password dei clienti mancanti, articoli sfalsati, insomma se volessi provare la 1.6 con gli articoli che ho sul sito (circa 4000) e i clienti/ordini, non è fattibile a meno di ricreare a mano tutto.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'esportazione/importazione, non da grandi risultati. Categorie mancanti delle sottocategorie, password dei clienti mancanti, articoli sfalsati, insomma se volessi provare la 1.6 con gli articoli che ho sul sito (circa 4000) e i clienti/ordini, non è fattibile a meno di ricreare a mano tutto.

Gia' sembra un po' tutto tirato li, comunque da un mesetto circa sto sviluppando un'utility (Freeware) che spero possa aiutare chi ha problemi proprio con i csv, ancora tutto in beta.

per ora ho completato le seguenti sezioni:

  • import csv
  • export csv (80% completato)
  • creazione  tabelle (in riferimento alla  versione e tipologia di PS)
  • eliminazione tabelle

Ora mi tocca la parte piu rognosa, quella di associare i campi del csv a quelli delle tabelle standardizzata presenti nel database.

dell'utility (pulsante Insert DB)

https://drive.google.com/file/d/0B_oyG8vOEUCjUlhiU1BIOEtjaVU/edit?usp=sharing

Speriamo bene. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a fare l'aggiornamento in locale?

 

Se risolvi l'errore dell'aggiornamento sei apposto senza fare troppi rigiri di export e import...

 

 

Sim

 

No non ho provato in locale. Adesso scarico il tutto e ci riprovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, anche se è vecchio provo a scrivere magari qualcuno sa rispondermi.

Oggi dopo tanto tempo mi sono deciso di aggiornare il sito dalla 1.5.6 alla 1.6, ho tentato prima dell'estate di fare qualche test magari anche su hosting gratuiti ma con scarsi risultati, ora che ho più tempo per lavorarci mi son detto...aggiorniamo.

Ho effettuato un bel backup di tutto il sito, del database e via con 1 click update.
Dopo due errori dovuti al backup del database, quando mancavano circa 240 tabelle......ho deciso di mettere la spunta su no (tanto lo avevo fatto il backup manuale) e di ricominciare l'aggiornamento.....tutto fila liscio ma quando deve andare a reimportare le tabelle scappa fuori questo errore:
All files upgraded. Now upgrading database... [Ajax / Server Error for action upgradeDb] textStatus: "error " errorThrown:"Internal Server Error " jqXHR: " "

 

Il Back Office è perfettamente aggiornato alla 1.6, ritrovo tutto, ordini, messaggi, prodotti, foto......ma il Front End non da segni di vita e mi restituisce errore 500!!!  :unsure: 
Suggerimenti?
forse andavano modificate delle tabelle del DB?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...