Jump to content

Contrassegnare con asterisco il Codice fiscale


Recommended Posts

Ciao a tutti,

non so più dove sbattere la testa, ho provato in tutti i modi ma non riesco a far comparire l'asterisco che contrassegna i campi obbligatori nella registrazione per il codice fiscale.

E' un campo obbligatorio e ora è impossibile registrarsi senza ma non compare l'asterisco e l'utente è a volte spiazzato.

 

Come è possibile risovlere?

 

Ecco il sito in questione:

www.vetroricambi.it

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

non so più dove sbattere la testa, ho provato in tutti i modi ma non riesco a far comparire l'asterisco che contrassegna i campi obbligatori nella registrazione per il codice fiscale.

E' un campo obbligatorio e ora è impossibile registrarsi senza ma non compare l'asterisco e l'utente è a volte spiazzato.

 

Come è possibile risovlere?

 

Ecco il sito in questione:

www.vetroricambi.it

Ciao ,  allora dal tuo sito presumo tu stia utilizzando una versione di ps 1.5.x.x, se cosi puoi andare su :

Localizzazione > Nazione >  Italia

a fianco "Layout indirizzo" trovi degli altri campi contrassegnati  "Campi richiesti per l'indirizzo (clicca per ulteriori dettagli)"

clicca su customare > siret

poi salva.

Edited by Marcello Pagano (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la versione di prestashop installata è la 1.5.6.2

Ho provato a seguire le tue istruzioni ma l'asterisco non compare.

Nel layout indirizzo ho già messo il campo "dni" che se non sbaglio è proprio il codice fiscale ...

L'unica cosa che mi viene in mente è modificare la descrizione nelle traduzioni della voce "Numero di identificazione" e metterci un * fisso in fondo. Non sarà in rosso ma pace.

Hai altri suggerimenti?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Salve ragazzi, il mio problema è  il contrario. Nonostante abbia seguito alla lettera i vostri consigli, non riesco a togliere uno dei due campi TELEFONO CELLULARE richiesti obbligatoriamente durante l'iscrizione. Mi spiego meglio: nell iscrizione compaiono sia il campo N.TELEFONO che il campo CELLULARE sul quale c'è un asterisco. Vorrei riuscire a tenere solo quello, ma il campo TELEFONO proprio non si toglie. Eppure nella localizzazione non compare. Avete idea di come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Per rendere obbligatorio un campo apri il file Classes/Address.php.

Dalla riga 111 partono una serie di codici piuttosto simili, ma alcuni hanno questa scritta "'required' => true," altri no.

Ad esempio la riga 129 che si riferisce al codice fiscale ha bisogno che si aggiunga proprio quel pezzo di codice (prendi spunto da uno di quelli che lo hanno), alla fine salva e prova :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

antares62 Secondo la tua indicazione allora, a me basterebbe fare il contrario...  dovrei togliere quella scritta, ma non mi sembra ci sia  :(

Io ho questo

 

'phone' => array('type' => self::TYPE_STRING, 'validate' => 'isPhoneNumber', 'size' => 32),

'phone_mobile' => array('type' => self::TYPE_STRING, 'validate' => 'isPhoneNumber', 'size' => 32),
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...