Jump to content

PS1.5/1.6 - Importare albero categorie da vecchia versione PS


Recommended Posts

Buongiorno, non so se esiste questa possibilità, o se esiste mi sa che me la sono persa o non la conoscevo proprio.

Avrei l'esigenza di migrare da vecchia versione PS1.3 a PS1.5 oppure PS.1.6, ma vorrei tenere il ramo delle categorie identico a quello attuale.

Ma come fare ad importare tutte le categorie in modo che anche le sotto categorie vengano mantenute nelle relative sottosezioni (rami) dell'albero dello store?

Importare poi i prodotti in blocco non sarà un problema.

 

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire per darmi qualche dritta.

 

Edited by ZioFranky (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao,

Con l'importazione csv, se non erro, si possono ricreare anche le categorie e sottocategorie (inserendo su ciascuna la rispettiva categoria madre o parent category).

Solo che devi preparare bene i tuoi dati ed essere sicuro che i caratteri scelti come separatori (di default ; e ,), non siano presenti tra i dati, altrimenti l'importazione non va a buon fine.

Nella pagina di importazione (parametri avanzati>importa) trovi anche i files di esempio dei vari dati.

Se mantieni anche i vecchi codici (force all ID - conserva tutti i codici), forse puoi conservare la memorizzazione dei tuoi prodotti nei motori di ricerca.

 

Importare i prodotti avrà lo stesso problema dei caratteri separatori.

 

Insomma si può fare, ma con un po di pazienza.

 

A suo tempo avevo trovato più versatile OpenOffice, piuttosto che Excell, per preparare i miei files csv.

 

Giancarlo

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema l'import, conosco la problematica dei caratteri di separazione.

Attualmente aggiorno prezzi e prodotti, 5000 alla volta.

Non sapevo, per quanto riguarda le categorie, che durante l'import si potevano assegnare categorie madri e figlie.

Provo subito a vedere se ho il file di esempio CSV per verificare come procedere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...