Jump to content

Errore installazione prestashop 1.6 (file mancanti)


Recommended Posts

Ciao a tutti!

ecco la mia situazione: avevo un prestashop 1.5.6 su un server netsons e non ho mai avuto problemi, funzionava tutto a dovere. Poi un giorno malauguratamente è arrivato l'aggiornamento alla 1.6: ok l'ho fatto. Il front-end disastrato, dopo di due giorni a provare di sistemarlo prendo una decisione drastica: cancello tutto e riinstallo direttamente la 1.6 così non avrò il front-end buggato. (siccome era in costruzione potevo ancora permettermi di farlo :P)

Cancello tutto, scarico prestashop 1.6., preparo un uovo database pulito pulito e... parte l'installazione e alla schermata dei requisiti richiesti per procedere (quella dopo aver accettato termini e condizioni) mi dice che non tutti i file sono rpesenti sul server. Ho ridownloadato dal sito di prestashop (anche da browser diversi, con cache cancellata) e uploadato prestashop sul mio server tramite Filezilla (che non mi da download non eseguiti) almeno 6 volte, ma niente il problema persiste.

Per prova ho provato a installare una versione più avanzata 1.6.0.2 (quelle per sviluppatori da provare in anteprima) e quella si installa alla perfezione. Solo che per fare un ecommerce funzionante reputo sia meglio utilizzare l'ultima versione sicura così da poterla aggiornare di volta in volta.

 

Quindi... aiuto! qualcun'altro ha avuto questo problema? =( Ho trovato qualcosa sul forum, ma si sono limitati a un "risolto" e sono fuggiti XD ho necessità di terminare lo shop questa settimana. sono davvero in crisi!

 

Allego screen e spero in un pronto soccorso da parte di una brava persona T_T

post-483920-0-36764600-1396962002_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho una situazione identica alla tua, premetto che avevo già installato la 1.6 in una directory di test per curiosità ed è andata bene, ieri ho voluto fare una installazione seria per poter eseguire l'upgrade e non va in nessun modo (fortuna che è sempre una directory di prova). Tu hai risolto?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...