Jump to content

Variazione testo Bonifico bancario


locant57

Recommended Posts

Salve, da poco mi sto cimentando nella creazione del mio primo ecommerce con Prestashop.

Avrei la necessità di cambiare il testo che compare nella pagina della scelta del metodo di pagamento, relativamente al Bonifico bancario.

In corrispondenza di questa tipologia di pagamento si legge la frase"PAGA CON BONIFICO BANCARIO (L'ELABORAZIONE DELL'ORDINE SARA' PIU' LUNGA).

Avrei la necessità di cambiare questa frase.

Ho provato sia con la traduzione dei moduli che con la ricerca del file interessato per poterlo modificare e aggiornate via ftp, ma ogni tentativo è stato inutile.

Mi potete dare qualche dritta ?

Utilizzo PS 1.5.6.2

Link to comment
Share on other sites

Prova a cercare nel file php della tua lingua (suppongo it) che si trova nella cartella

 

modules\bankwire\translations

 

del tuo store.

Grazie Fladipa per il tuo suggerimento.

Avevo già provato a fare questa verifica ma con esito negativo.

Mi pare di capire che quel file si riferisce proprio alla pagina del riepilogo dei dati del bonifico.

La frase che dovrei modificare invece è quella che si trova sul link che porta a quella pagina.

Ti spiego qual'è il mio problema, così magari si riesce a risolvere diversamente.

Avrei la necessità di inserire come modalità di pagamento anche il PostaGiro e il Bollettino di Conto Corrente.

Ho provato a cercare fra i moduli free disponibili e non mi pare di avere trovato qualcosa del genere.

Avevo quindi pensato di modificare il modulo del bonifico bancario per poterlo utilizzare anche per queste tipologie di pagamento.

In questo modo sia nella pagina riassuntiva del pagamento cui tu accennavi, che sulla mail che viene inviata al cliente in seguito all'inoltro di un ordine, avrei inserito i dati per le tre modalità di pagamento. Poi sarà il cliente che deciderà quali dati utilizzare in base al tipo di pagamento che vuole adottare.

Link to comment
Share on other sites

themes\default-bootstrap\modules\bankwire\translations\it.php

 

nella mia versione, precisamente la riga 54

Molto probabilmente avevo cercato il file nel posto sbagliato.

Ho provato a modificare il file it.php che ho trovato nel seguente percorso:

 

....\mioecommerce\themes\default\modules\bankwire\translations\it.php

 

questa volta ho trovato la frase che volevo modificare

 

ho provato a fare la modifica e a sostituire il file nella cartella, ma il risultato che ho ottenuto è che la pagina è sparita del tutto: pagina bianca

 

ho rimesso il file originale e il tutto è tornato al suo posto.

 

Forse ho sbagliato ancora una volta il percorso del file da modificare, anche perchè ho notato che, mentre sul link la frase è scritta con caratteri maiuscoli, nel file è tutta in minuscolo.

In oltre ho notato che mentre tu trovi la frase, nella tua versione, alla riga 54, il mio AceHTML 6 Pro mi concentra il tutto in sole 4 righe.

Abbi pazienza Fladipa ma sono abbastanza asciutto in materia.

Link to comment
Share on other sites

Se mi posti un link, posso fare qualche prova, magari anche in privato. 

Ti ringrazio per la disponibilità.

Volevo comunque dirti che ho risolto grazie all'aiuto di Vekia.

Posto la soluzione perchè potrebbe essere utile a qualqun altro.

La frase da modificare è raggiungibile su "Localizzazione" e poi su "Traduzioni".

Occorre cercare il modulo "bankwire"

La frase si trova su  "default - payment 2 espressioni"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...