Jump to content

Ho perso 1-click upgrade da dove lo scarico?


Recommended Posts

Ciao a tutti, non so cos'ho combinato ma dai moduli mi è sparito l'aggiornamento automatico. 

Vorrei aggiornare dalla mia versione (1.5.2) alla 1.6.0 tramite 1-click upgrade, ma se scarico la versione attualmente disponibile del modulo (ovvero QUESTA) e provo ad installarlo per configurarlo succede questo:

1079h20.jpg

 

Eppure dovrebbe essere compatibile con la mia versione...... non capisco  :unsure:

Grazie a tutti per l'aiuto, devo passare alla 1.6 per forza questo w.e. e non so più che pesci pigliare.....

Link to comment
Share on other sites

AIUTO!!!!!!!

Ho provato a fare l'upgrade da 1.5.2 a 1.6 manualmente seguendo questa guida ma la variante PS_BASE_URI nel file settings.inc.php non ce l'ho :wacko: ho sbagliato qualcosa ?????? 

 

Preparazione all'aggiornamento

Visita la nostra pagina di Download per scaricare l'archivio contenente PrestaShop aggiornato. Scarica, salva ed estrai l'archivio in una cartella.

  1. Entra nella cartella dove hai estratto l'archivio scaricato, troverai una cartella chiamata "prestashop". All'interno di questa cartella, trova la cartella "admin" e rinominala in modo che abbia lo stesso nome della sottocartella che contiene  il tuo Back Office sul tuo sito. Se per esempio per accedere all'area di amministrazione visiti l'url "www.miosito.it/amministrazione", dovrete rinominare la cartella "admin" in "amministrazione".
  2. Bisogna ora copiare alcune cartelle dal backup effettuato precedentemente, nella cartella contenente il software aggiornato. Le cartelle e i file sono i seguenti:
    • /mails/, che contiene tutti i template e-mail che sono stati modificati
    • /img/, contenente tutte le immagini prodotto e i loghi del tuo negozio
    • /modules/, questa cartella NON va copiata completamente, copiate solamente i moduli aggiuntivi che avete installato manualmente (quelli non inclusi quando avete installato PrestaShop)
    • /themes/tuotema/, se avete un tema aggiuntivo installato
    • /download/ e /upload/, che conterranno tutti i prodotti scaricabili e tutti i prodotti personalizzati con file da clienti
    • /classes/, questa cartella NON va copiata completamente, dovrete infatti copiare solo le classi che sono state aggiunte dopo l'installazione di PrestaShop o dopo l'ultimo aggiornamento effettuato. Dovrete inoltre rinominare le vostre classi personalizzate, aggiungendo "Core" al termine del loro nome (NB: si intende il nome della classe PHP, non il nome del file). Questo passo va eseguito solo se avete classi non standard, oppure se dovete aggiornare da una installazione 1.3 a 1.4
    • /config/, sarà necessario copiare solamente il file settings.inc.php
      • per effettuare l'aggiornamento, sarà necessario modificare la linea in questo file contenente la variabile "PS_BASE_URI". Sostituiamo il valore di questa variabile con "/aggiornamento/" invece di "/"
      • se le credenziali del database sono state modificate, questo è il file da modificare perchè prestashop utilizzi le nuove credenziali
Link to comment
Share on other sites

mi sa che questa guida è per vecchie versioni, infatti non accenna a modifiche da effettuare nella tabella PS_SHOP_URL del dbase, che sostituisce quella che si effettuava nel settings.inc.php.

Attualmente l'aggiornamento manuale è un po più complesso, e comunque è ufficialmente sconsigliato.

Qui trovi la guida in inglese, che ufficialmente è per la 1.5. Dovrebbe andare anche per la 1.6, ma non lo so per certo.

Il fatto che non ti permette di installare 1 click upgrade è strano. Prova ad eliminarlo e reistallarlo.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho provato diverse vote, ho controllato anche le cartelle ed effettivamente la versione è questa define('_PS_VERSION_', '1.5.2.0'); 

A fare l'upgrade manuale ci rinuncio, ho provato anche a scaricare una 1.5.2 "vergine" per scompattarla e scaricare il modulo nella versione corretta ma non lo trovo  :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...