Jump to content

ordinamento dei prodotti


Mauriziof

Recommended Posts

salve

ho caricato i prodotti nel catalogo e sono ordinati secondo il numero id crescente, ho notato che poi in vetrina vengono visualizzati nello stesso ordine, io vorrei cambiarne la disposizione ma non ci riesco, per spiegarmi meglio i prodotti si trovano nell'ordine di come li ho caricati ho quindi un ciondolo poi un anello poi un bracciale poi di nuovo un anello, invece mi piacerebbe che gli anelli stiano tutti raggruppati poi i ciondoli e cosi via.

Edited by Mauriziof (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve

ho caricato i prodotti nel catalogo e sono ordinati secondo il numero id crescente, ho notato che poi in vetrina vengono visualizzati nello stesso ordine, io vorrei cambiarne la disposizione ma non ci riesco, per spiegarmi meglio i prodotti si trovano nell'ordine di come li ho caricati ho quindi un ciondolo poi un anello poi un bracciale poi di nuovo un anello, invece mi piacerebbe che gli anelli stiano tutti raggruppati poi i ciondoli e cosi via.

Ti sei risposto da solo, fai un ordinamento per categoria.

Link to comment
Share on other sites

forse non mi sono spiegato bene!

attualmente ho il mio negozio sulla versione 1.4.7.3 www.gioielleriefabozzi.it e funziona benino, ho messo tutti gli articoli sia nella home page che nelle varie categorie, sulla home page si possono vedere nello stesso ordine con cui li ho nel catalogo nella sezione home, in questa versione ci sono le freccette che consentono di spostare gli articoli su e giù come ti pare e poi sul sito li vedi nella vetrina della home nello stesso ordine.

 

Sto rifacendo il sito usando la versione 1.5.6.1 perché il vecchio è un po' pasticciato e dovendo risistemare un po' tutto ho preferito la nuova versione che sembra più bella, però ho notato che a differenza della vecchia versione che è quella che ancora sto utilizzando non ci sono le freccette per spostare su e giù e non trovo nessun modo per spostare gli articoli come facevo con la vecchia versione.

Link to comment
Share on other sites

Marcello ti ringrazio per potermi spiegare meglio come ordinare all'interno della categoria.

io non riesco a trovare le freccette

 

potresti essere un po' più descrittivo?

 

buon sabato

Daniele

Ho pensato male, vedo che non prende le modifiche del BO sul FO, forse il problema è del modulo che non ha opzioni di ordinamento dei prodotti. Ho provato anche a fare delle modifiche di ordinamento direttamente dal database  ma nulla.

 

ps. ma anche vuoi avete problemi a linkare immagini qui?

Link to comment
Share on other sites

ciao Marcello,

 

quindi nulla da fare, giusto? se uno vuole ordinare i prodotti per ora la cosa è ancora dura!

peccato provo a guardare in giro altre soluzioni.

 

linkare immagini?

mi lascia solo caricare se presenti su un url...non direttamente da mie cartelle

 

grazie lo stesso per il tentativo

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

ciao Marcello,

 

quindi nulla da fare, giusto? se uno vuole ordinare i prodotti per ora la cosa è ancora dura!

peccato provo a guardare in giro altre soluzioni.

 

linkare immagini?

mi lascia solo caricare se presenti su un url...non direttamente da mie cartelle

 

grazie lo stesso per il tentativo

ciaoooo

Ciao per il discorso immagini, linko tramite url ricevo un'icona con il simbolo di immagine corrotta, la cosa è fastidiosa speriamo risolvano .

Per il discorso ordinamento volevo chiederti tu che versione di Ps utilizzi ?

Link to comment
Share on other sites

ho risolto.

 

dopo che hai cambiato l'ordine con le frerccette biosnga fare aanche questo!

 

You need to go to Backoffice -> Preferences -> Products and change the sorting of the item to position within category, but you need also to set:
Backoffice -> Preferences -> Products -> Default order way: Ascending
If this is set to Decreasing - it is not working correctly. 

Link to comment
Share on other sites

ho risolto.

 

dopo che hai cambiato l'ordine con le frerccette biosnga fare aanche questo!

 

You need to go to Backoffice -> Preferences -> Products and change the sorting of the item to position within category, but you need also to set:

Backoffice -> Preferences -> Products -> Default order way: Ascending

If this is set to Decreasing - it is not working correctly. 

Bene bene, comunque penso tu stia sulla 1.5 mentre quello che intendevo dire e che nella 1.6 certi moduli non tengono conto delle modifiche di ordinamento, ad esempio il modulo "blocco nuovi prodotti".

Sempre in questo modulo ho notato lo stesso tuo problema pero' per quanto riguarda la visualizzazione del numero di immagini.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...