Jump to content

prestashop 1.6 non riesco ad agiungere categorie


Recommended Posts

Salve,

ho da poco installato su un dominio di prova PS 1.6.

tutto bene, con l'installazione e la configurazione di alcuni moduli.

Vado sui prodotti e sulle categorie e cancello i dati di esempio, inserisco un prodotto nuovo e tutto bene, vado su categorie (non ce ne sono piu) e aggiungo una categoria... salvo e non succede nulla! non ci sono categorie, ho provato tante volte ma nulla... non capisco, i prodotti li posso inserire ma le categorie no... non sono digiuno con questi CMS (joomla+virtumert, opencart, PS 1.5..) ma questa non la capisco proprio...

forse ho sbagliato ad eliminare manualmente i dati di esempio, magari c'era una modalità precisa?

forse è il cms ha qualche problema...

qualcuno mi può dare una dritta?

Grazie

 

alessandro

 

Link to comment
Share on other sites

Tutto può essere in prestashop 1.6, se non sei nuovo di cms, sei andato a controllare sul database se per caso non è successo qualcosa si strano ? Se non salva la categoria sul database, o se dopo averla salvata non la legge, il cms potrebbe aver fatto qualche pasticcio nel database, quindi poi lo script php non riesce a leggere correttamente i dati.
Se poi sei capace a scrivere le query, dentro prestashop c'è uno spazio apposito per digitarle, per controllare cosa contiene la tabella delle categorie.
Altrimenti fai un salto su phpmyadmin che è la soluzione migliore...

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Grazie Daniele per i consigli,

in relatà di database non ne capisco molto, dovrei controllare con calma, capisco che ogni modifica che faccio si va ad aggiungere o modificareun valore del database, ma non saprei come metterci mano...

Fatto sta che ho cancellato tutto e rifatto da capo, stesso problema: le categorie nuove non si possono inserire, ne tantomeno fare delle modifiche su quelle già esistenti (women, dress etc..)

io salvo quello che modifico o creo ma è come se non vaessi fatto nulla... o le peggioro...

ma gli sviluppatori di PS 1.6 non si sono accorti di questo problema?

ho gà installato 2 volte il cms per scrupolo, su questo dominio di terzo livello dove faccio prove (joomla ok, opencart ok), e il problema è esattamente lo stesso..

non so che dire...

boh!

garzie

 

alessandro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...