Jump to content

[RISOLTO] ordine con due articoli: spese spedizione sparite


Recommended Posts

Ciao!

Sono nuovo del Forum, finora ho risolto altri problemi leggendo fra i post, ma stavolta non ne vengo fuori.

Uso PS 1.5.6.1 Ho impostato per l'Italia un corriere differenziando due fasce: 0-1kg e 1-10kg (scelta in base al peso).

Ho due oggetti a cui ho impostato il peso (0.6 e 0.5). Ho lasciato a 0 entrambi i parametri di "spedizione gratuita".

Con il primo articolo nel carrello tutto ok: spese spedizione e corriere visibile nel riepilogo del carrello.

Ma aggiungendo il secondo articolo le spese di spedizione non sono più conteggiate, anche se, sotto il totale nel riepilogo del carrello, si vede l'icona del corriere con il prezzo della fascia più bassa (0.6+0.5 >1kg della fascia più bassa). Continuando con l'acquisto, rimane il prezzo della sola merce e al 4^ passaggio mi chiede di scegliere un sistema di consegna ma senza darmi alcuna scelta (campo vuoto). Quindi, in sostanza, le spese di spedizione spariscono e l'ordine non si può concludere.

Ho notato anche un'altra cosa sbagliata: quando aggiungo il primo articolo al carrello da 0,6 kg, nel checkout tutto regolare. Ma se dello stesso oggetto seleziono due quanto a quantità, il prezzo del corriere rimane quello della fascia 0-1kg....Non riesco a capire perché.

Qualche suggerimento?!

 

Edited by kycko (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una serie di tentativi random per risolvere il problema e direi di esserci riuscito. Adesso vorrei capirci il perché. Ad ogni modo, uno dei due prodotti era sotto la gestione automatica del magazzino, mentre l'altro no. Deselezionando la gestione automatica a entrambi è successo che:

-per l'ordine con due prodotti diversi il prezzo delle spedizioni veniva conteggiato e nella maniera corretta

-per l'ordine con due prodotti uguali (andando così a far cadere le spese di spedizione in un'altra fascia preimpostata), anche in questo caso le spese di spedizione erano corrette.

Cambierei il titolo della discussione in [RISOLTO], ma qualcuno saprebbe dirmi, per cortesia, come mai la gestione del magazzino ha inciso in questa maniera? E come eventualmente aggiustare i settaggi?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...