Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema quando installo prestashop 1.6 su spazio pulito e nuova installazione, ho dato permessi 777 a tutti i file sul server ma non ho altre idee qualcuno può aiutarmi?

 

Credo che non sia così difficile perché mi blocca l'installazione sui dati dimostrativi al 56%.

Grazie!!

post-400396-0-03851200-1395235500_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a mettere i permessi ai file tutti a 777?

Oppure cambia Browser e metti Chrome!

Ciao,

 

grazie per la risposta.

Avevo provato a cambiare browser (IE, Chrome e Firefox) ma la schermata era uguale in tutti e tre (cioè impossibile capire cosa suggeriva di fare).

Comunque ho provato la soluzione da te suggerita e settato i permessi a 777 per tutta la cartella, ed ho risolto il problema. Adesso che ho completato l'installazione devo lasciare i permessi settati a 777?

Grazie mille.

 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti, scrivo qui senza creare un altro topic tanto il problema è già stato trattato...

 

Io ho lo stesso problema di Tonimedia, questo è lo screen:

 

AET3v6j.png

 

 

Vi anticipo che ho già messo tutti i permessi 777 a tutti i file ma niente da fare...
Prima dava anche questi error più sottoi: http://i.imgur.com/iarqEJO.png ma li ho risolti modificando il php.ini: http://i.imgur.com/NjSPDoG.png

Cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti, mi dispiace riaprire post vecchi ma sono 5 giorni che combatto con PS e non riusciamo a venirne a capo. Premessa che abbiamo altri siti meno recenti con PS ed è sempre tutto filato liscio. Questa volta abbiamo scelto come host ShellRent ed abbiamo lasciato il dominio in Aruba, acquistato anni e anni fa.
 

Abbiamo provato la versione 1.7 una settimana fa ma dava problemi con i template (non disponibili per 1.7) poi siamo passati alla versione 1.6.1.9 e dava problemi con alcuni bottoni sul salvataggio prodotti ("error saving button" molti utenti manifestavano lo stesso problema) ed abbiamo quindi scelto di cambiare server e un installazione di una versione piu vecchia. 

Da un forum abbiamo visto che Prestashop non era compatibile con MySQL 5.7.. quindi abbiamo perso 24h per poter fare il downgrade a shellrent da 5.7 a 5.5.

 

Oggi , speranzosi,, abbiamo iniziato a metter su versioni piu obsolete di PS siamo partiti da 1.6.0.9 ma ci dava errore in alcune tab non cliccabili e con un tema, gia acquistato.
Allora da 1.6.0.x  abbiamo scelto 1.6.1.10 (errore al 56% ) poi 1.6.1.9 , 1.6.1.8, 1.6.1.7 , 1.6.1.6 .... niente!!! errore installazione dati dimostrativi.

E' incredibile.... sono giorni e ancora non riusciamo a metter su questa piattaforma.... qualcuno puo darci una mano?? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Dopo 7 giorni lavorativi di sbattimenti abbiamo risolto senza una spiegazione. Abbiamo , per puro caso, utilizzato Internet Explorer su WIN10 anzichè Chrome da Mac Os.  :blink:

Prestashop ha installato tutto correttamente in un paio di minuti, mentre prima dava errore di installazione nei moduli al 67% . Incredibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...