Jump to content

Spiegazioni per i prodotti


Recommended Posts

Salve ragazzi, ho aggiornato il sito alla nuova versione di Prestashop (o meglio lo ho reinstallato) purtroppo per vari motivi di mancanza di tempo non ho mai avuto modo di spingermi ad usarlo troppo. Ho sempre usato il tutto un po come vetrina per dire così.

 

Ora volevo fare per bene un database, e mi è sorto il dubbio. Che differenza c'è tra le caratteristiche e le combinazioni? ho un negozio di vendita materiale informatico, quindi mi capita spesso di avere certi tipi di caratteristiche. Non so le dimensioni delle Ram o degli Hardisk...

 

Ora la cosa che non capisco è cosa cambia tra le 2 tipologie.

 

L'unica cosa che ho constatato è che con le combinazioni (parlo dei prodotti in demo) hai non so il colore del prodotto. Quindi io per esempio prendo il vestito o giallo o nero, i filtri di ricerca vengono fatti con le combinazioni e quant'altro.

 

Le caratteristiche vengono messe esempio nella scheda prodotto, però poi per eventuali ricerche mi sembra non servino a nulla.

 

Sapete darmi qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Le combinazioni ti servono per permettere al cliente di configurare il prodotto

Le caratteristiche sono le specifiche del prodotto

Ma se esempio io ho:

 

Chiavetta usb di tale marche e tale modello, ma di differenza c'è solo la memoria posso fare una combinazione giusto?

 

se invece devo specificare che la chiavetta ha l'attacco USB allora lo metto nelle caratteristiche no?

 

oltretutto le caratteristiche vengono confrontante le combinazioni no... ho capito bene?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...