Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

devo sviluppare un portale e-commerce per un'azienda che tratta pavimenti. Configurazione base e template sono stati fatti in locale, però mi manca la possibilità di convertire le unità di misura.

 

Per esempio io ho il pavimento COD1 a € 50,00 al metro quadro. Il cliente però vorrebbe visualizzare anche il prezzo del pacco che è di 2,5 metri quadrati. Quindi dovrei vedere una cosa del genere:

 

Descrizione | Prezzo MQ | Prezzo Pacco

COD 1         | € 50,00       | € 125,00

 

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

potresti scriverlo nella descrizione e poi quando un cliente vuole acquistare gli fai scegliere il numero di pacchi

 

Ciao,

 

come imposto però questa funzione? Inoltre è emerso un altro problema: la ditta che produce il pavimento COD1 fa pacchi da 1,5 mq, la ditta che produce il pavimento COD2 fa pacchi da 2,8 mq. Ho quindi un macello da impostare.

 

Come faccio a fare le conversioni?

Link to comment
Share on other sites

io intendevo che nella descrizione scrivevi che l'articolo COD1 costa 50 euro al metro quadro , però il pacco contiene 1,5mq quindi il costo al singolo è 75 euro .
crei solo 1 variabile che continuando ad aumentare va in 75 - 150 - 225 - 300 e così via 

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto necessità di utilizzare questa funzione, ma se noti, nella scheda prezzo hai la possibilità di indicare il prezzo per unità di misura. Potresti quindi inserire come prezzo di vendita quello della confezione e poi indicare in questo campo il prezzo per m2. Non so come ciò venga visualizzato nella pagina prodotto in FO, ma forse vale la pena fare una prova.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...