Jump to content

Problema max_questions query mysql prestashop 1.5.6.2 - PrestaShop Fatal error: no utf-8 support


coverstop

Recommended Posts

Salve a tutti, vi chiedo aiuto poichè ormai non so più a chi rivolgermi!!!

sono 2 giorni che il nostro ecommerce (raggiungibile al sito www.coverstop.it) sistematicamente ogni ora va in blocco per superamento delle query/ora "max_questions" oltre 35000

 

In questo link il nostro hosting parla del problema:

http://guide.shellrent.com/come-comportarsi-con-lerrore-user-xxxx-has-exceeded-the-max_questions-resource-current-value-10000/

 

prima di lunedi mai nessun problema mai nessun blocco nulla di nulla. non abbiamo modificato il tema, non abbiamo aggiunto o eliminato o ripristinato o cancellato o configurato alcun modulo nuovo o vecchio che sia... non ho modificato nulla nella configurazione..... PRATICAMENTE? non ho fatto nulla!

 

Lunedi mattina entro in ufficio mi preparo per caricare nuovi prodotti al catalogo ( al momento abbiamo circa 2000 prodotti stipati in 3 macro-categorie, rispettivamente inserite in varie micro-categorie) ma con mio stupore dopo averne caricati circa una decina inizia il calvario. prima l'errore PrestaShop Fatal error: no utf-8 support poi passa un oretta circa e il sito ritorna online sia BO che in FO... ma dopo neanche 10 minuti di nuovo in blocco.... inizio a contattare il supporto del mio hosting (www.shellrent.com) e loro mi dicono che hanno aumentato al massimo le query/ora possibili in 35000 ma che se continua questo errore è perchè c'è qualche problema con modulo o altro in prestashop che richiede troppe connessioni orarie al server...

 

ora quello che mi chiedo, non avendo fatto NULLA come sia possibile che da un momento all'altro accade una cosa del genere? esiste uno strumento, un log, un file a cui accedere per controllare cosa stia succedendo? se il problema è del server, del database, di prestashop e di qualche suo modulo.....

fatto sta che il sito sono 2 giorni che non ha piu ordini e diventa impossibile accedere a qualsiasi parte sia in BO che in FO.

 

allego screen effettuati nel lasso di tempo in qui il database mysql e il sito sono funzionanti sperando che qualcuno piu capace di me riesce a capirci qualcosa....

 

Vi prego fate il possibile per darmi delle dritte..... il supporto di shellrent come ultima spiaggia mi ha consigliato un Server Dedicato (che costa 99€ al mese mentre io pago praticamente 35€ all'anno adesso senza che abbiamo mai avuto problemi prima di 2 giorni fa).

Questo il nostro piano hosting attuale: http://www.shellrent.com/web-hosting-advanced

 

post-470207-0-14754900-1394642245_thumb.jpg

post-470207-0-29096500-1394642247_thumb.jpg

post-470207-0-92856600-1394642250_thumb.jpg

post-470207-0-71309700-1394642255_thumb.jpg

post-470207-0-15431500-1394642262_thumb.jpg

post-470207-0-32613300-1394642267_thumb.jpg

post-470207-0-54981000-1394642273_thumb.jpg

post-470207-0-40324700-1394642279_thumb.jpg

post-470207-0-01491600-1394642284_thumb.jpg

post-470207-0-56226900-1394642346_thumb.jpg

post-470207-0-62631400-1394642351_thumb.jpg

post-470207-0-78049900-1394642287_thumb.jpg

Edited by coverstop (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

risposta semplice e banale lo sò, fare una ricerca per trovare un altro hosting ? è chiaro credo 

 

quindi credi che sia un problema con l'hosting... l'unica cosa che mi pareva strana era solo per quale motivo da un giorno all'altro senza far nulla sono iniziati i problemi... cioè se era un problema di hosting doveva farmelo già da prima. non vorrei che qualcosa di prestashop improvvisamente sia saltato.

questa è l'ultima risposta all'email che mi hanno dato:

 

"

profile_mask2.png
Info - Shellrent
18:41 (16 ore fa)
cleardot.gif
 
cleardot.gif
cleardot.gif
a me
cleardot.gif

Gentile cliente,

            come già indicato un notevole aumenteo di query può essere causato da:

-codice errato

-plugin aggiornati/appena inseriti

-tentativo di caricamento di troppi articoli

-troppe visite al sito

-eventuale attacco al sito

 

Cordiali saluti,

Shellrent."

 

cosa mi consigli? di trovare un nuovo hosting? potresti consigliarmi qualcuno veramente buono ma abbastanza contenuto nei prezzi? voglio pagare il giusto per il giusto servizio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, identico problema, stessa versione, stesso hoster ma diverso piano tariffario: ALL INCLUSIVE con 30.000 max_request, possibile che, per ora ovviamente, l'unica soluzione sia un VPS? Il mio e-commerce ha di media 120/160 utenti giornalieri. Consigli?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Per styleyourweb: il problema fondamentale sorge dal fatto che, almeno secondo la mia esperienza personale, la versione PS 1.5.6.2 rispetto alla finale .1 deve aver subito una trasformazione nel modo in cui vengono trattati i dati. Questo implica un maggior traffico generato, anche in termini di utilizzo di BO. Ad ogni modo, credo che un Hosting sia abbastanza limitato di suo per portare uno strumento come PS anche se tutti ti offrono promesse all'italiana e ti garantiscono (a voce e/o slogan) che il tuo PS e' perfettamente compatibile con un loro piano Hosting.

Per ora valuto questo VPS ma non e' escluso che in futuro mi rivolga ad Hoster stranieri (decisamente piu' seri).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

stesso problema, con un altro dominio ho caricato fino a 3000 prodotti in un colpo. Invece ieri ho iniziato ad avere il problema. Hanno cambiato qualcosa

 

Non è un problema di versione, ho cancellato tutto DB e prestashop da ftp e rimesso in piedi tutto. 

 

Poi ho provato a caricare 500 prodotti e mi ha dato l'errore.

 

Uso la 1.6.06 

e la usavo anche prima senza che mi dava errore

 

 

Risolto: Non so cosa hanno fatto, forse hanno aumentato il tempo per l'upload del file, ma crea più problemi. Boh

Edited by Matteoint (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...