Jump to content

mod. homefeatured in inglese e allegati spariti dal FO


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto restaurando un sito fatto con Os-commerce.

La prima cosa è stata il trasporto di tutto su prestashop.

Poi ho fatto l'aggiornamento di prestashop alla 1.5.6.1.

Successivamente ho iniziato a lavorare sul tema di default trasformandolo e dandogli un altro nome.

Dopo tutta questa operazione sembrava tutto finito, invece, non so che manovra sia andata male, mi sono accorta che:

1. l'homepage "vetrina di marzo" (con il mese che cambia automaticamente) nel FO, parte italiana, è tradotto in "Featured in marzo".
(ho fatto tutti i dovuti controlli in traduzioni, modulo homefeatured, tema, ma senza risultato. Infatti le traduzioni sono OK, ma il titolo rimane in inglese per metà. Ho notato che nelle traduzioni, modulo homefeatured, tema, parte inglese, ci sono le traduzioni in italiano (magari non dovrebbero esserci). Ho provato a cancellarle, ma dopo il salvataggio ho ritrovato le stesse traduzioni italiane. Come risolvere?!?

2. sempre nella vetrina della home e soltanto lì, i prodotti hanno il prezzo così scritto es: "100,00 € Tax escluded" invece che in italiano "100,00 IVA esclusa".
(anche qui ho fatto tutti i dovuti controlli nelle traduzioni del BO, ma non riesco a capire da dove viene questa traduzione strana ed improvvisa. A meno che non debba togliere in tutti i moduli ed in tutto il BO le parole "TAX Escluded". Come fare?!?

3. I file allegati ai prodotti non appaiono. (ho provato un confronto del file product.tpl del tema usato con il file product.tpl di un tema prestashop pulito, ma ci sono tante differenze derivanti dalle scelte fatte attraverso la programmazione e temo di fare un disastro a cancellare qualcosa.

Neppure so dove trovare il riferimento esatto agli allegati.

C'è qualche anima buona che ha già risolto o che sa come risolvere questi problemi?
Grazie infinite.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le domande 1 e 2, ho scoperto che sono collegate, perchè nella parte del BO> traduzioni>modulo homefeature, ho 15 righe da tradurre in italiano, mentre nel vecchio prestashop (prima dell'aggiornamento alla 1.5.6.1) le righe erano 18, quindi mancano proprio le parole che non sono tradotte:
- Featured in=     Vetrina di
- Tax excluded=   Iva esclusa

- {$date}
Ho provato ad intervenire direttamente sul file it.php nella cartella traduzioni (sempre nel tema usato), ma non ho ottenuto niente.

 

Per la domanda n.3 - {$date}
Ho sistemato i permessi resettandoli direttamente sul server dal plesk, ma i file allegati si vedono dal BO e non nel FO.
Allora ho confrontato il file product.tpl del tema usato con uno pulito di prestashop, ma non ho trovato differenze nella parte "description and features".

 

Vi prego aiutatemi. Non riesco ad uscire da questa situazione.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...