Jump to content

Problema di installazione.


6Prodigy

Recommended Posts

Salve, ho seguito la guida. ho scaricato la versione più recente di prestashop e l'ho caricata sul mio dominio tramite filezilla.

 

purtroppo però quando vado su www.dominioacaso.com/install mi compare il seguente messaggio di errore:

 

 

 

* @copyright 2007-2013 PrestaShop SA * @license http://opensource.org/licenses/osl-3.0.php Open Software License (OSL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA */ require_once(dirname(__FILE__).DIRECTORY_SEPARATOR.'init.php'); try { require_once(_PS_INSTALL_PATH_.'classes'.DIRECTORY_SEPARATOR.'controllerHttp.php'); InstallControllerHttp::execute(); } catch (PrestashopInstallerException $e) { $e->displayMessage(); }

 

 

se vado su www.dominioacaso.com compare questo messaggio

 

 

 

* @copyright 2007-2013 PrestaShop SA * @license http://opensource.org/licenses/osl-3.0.php Open Software License (OSL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA */ require(dirname(__FILE__).'/config/config.inc.php'); Dispatcher::getInstance()->dispatch();


Come posso risolvere?
Premetto che non sono un grande esperto di computer quindi ho bisogno di una spiegazione abbastanza dettagliata della procedura :)

Grazie mille a tutti

EDIT: dimenticavo, non so se sia importante: il dominio è registrato su register.it

Edited by 6Prodigy (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho letto qualche guida e credo che mi manchi "Database Mysql".

Perdonate l'ignoranza ma non ho idea di cosa sia, sapreste indicarmi come crealo?

Devo scaricare un programma? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla di chiaro.
 

Edited by 6Prodigy (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato un dominio con uno spazio web di 2 gb (Il sito è stato creato ed è meno 1 gb).
Ho uppato sul sito con le credenziali FTP tramite Filezilla quello che mi serviva ma ho gli errori che ho scritto nel topic principale.

 

Purtroppo però, a quanto ho letto sulle guide, credo sia necessario un DB di mySQL che non riesco a capire come funziona.

Link to comment
Share on other sites

per creare un database devi andare nel pannello di controllo del tuo provider dovresti avere esempio phpmyadmin al suo interno crei un database ti segni tutti i dati e poi quando sei nell'installazione di ps lui ti chiederà questi dati

Non riesco ad arrivare all'installazione di prestashop, dopo che carico i file dentro la cartella e provo ad accedere alla pagina mi dà gli errori che ho elencato nel topic di testa.

Link to comment
Share on other sites

devi creare il database

 

per creare il database devi crearlo o con mysql o in phpmyadmin

 

se non sai come fare chiedi al tuo provider

 

 

 

ps abbastanza poco come spazio con 50 euro all'anno potevi avere uno spazio web illimitato 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...