Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho il sito ecommerce appena nato www.allshopline.it.

 

E' un prestashop 1.5 e gira su host Shellrent che devo dire mi soddisfa molto in termini di prestazioni e di assistenza.

 

Ho solo un problema.

 

Sul sito ho due "filoni"  categorie dedicate alla persona e   alla casa...

 

I database li carico con PWI e si posizionano tutti sotto la radice Home con le relative macro e sub categorie.

 

Al momento in cui provo a creare un multinegozio sul gruppo default seguendo passo passo il manuale, la schermata non mi consente di selezionare la categoria madre  Home e vuole un altra nuova categoria "Casa".

La posso creare, ma le directory che sono sotto la Home non le vede.

 

Allora entro in "categorie" e sposto con santa pazienza tutte le sotto categorie che mi interessano sotto "Casa" controllando che la  visibilità per ognuna sia solo sul nuovo negozio.

 

Bene, nonostante il passaggio, il negozio front line mi fa vedere sul menu le categorie ma i prodotti non sono visualizzati (404).

 

Allora ricomincio da capo, ricarico in myphpadmin il db di backup e prima di creare il negozio faccio l'iter della creazione della nuova categoria "Casa", risposto le directory e i prodotti e poi provo a creare i multinegozio sempre sotto il gruppo default.

 

No, non  ho successo, la categoria "Casa" non si vede e si vede solo "Home" !

 

Ricarico ancora una volta il backup e provo a rifare tutto da capo questa volta utilizzando due gruppi diversi di negozi e abbinando ordini e clienti.

 

Macchè.. non ricavo nulla di buono, si comporta di nuovo come sempre.

 

 

Ultima chance, azzero tutto, reinstallo prestashop, ricarico tutti i prodotti e template da capo.  Questa volta ce la posso fare....

 

Ebbene no, il sistema non mi da' l'opportunità di fare due negozi, li crea ma funziona bene solo il default, l'altro non visualizza i prodotti.

 

 

Le istruzioni le seguo bene, letto e riletto il manuale in inglese, forum e tanto altro e non è una questione di procedure.

 

Mi viene un sospetto.....

 

Shellrent consente in automatico un solo Prestashop con un solo Db, e ha un wizard di installazione.

Non vorrei che impostano il DB in modo che non sia possibile il multinegozio.

Provo a modificare a mano i record sulla tabella shop e il negozio lo creo io.

Abbino le categorie e i relativi prodotti...

 

Neanche con il myphpadmin ho successo, il negozio rimane uguale.

 

Non chiedetemi se non ho resettato la cache del browser o la smarty... l'ho sempre fatto.

 

Mi arrendo e lascio un solo negozio ... per ora..

 

Chi mi da' suggerimenti?

 

Grazie 1000 a tutti per l'attenzione.

claudio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...