Jump to content

modifiche invoice pdf sconto e E


emi

Recommended Posts

Ciao ciao..
vorrei riprendere il discorso della modifica stampa dell'invoice, all'epoca facemmo una modica sostanziale, circa un anno fa, che quando stampava la fattura davanti alla numerazione fiscale aggiungesse le E di elettronica, questo per distinguere dalla vendita on line da quella eventuale dal negozio.
Ora, però noto che c'è un'altra modifica da effettuare, a meno che nn mi dite che c'è e non me ne sia accorto.
In pratica quando inserisco uno sconto sul prodotto, ad esempio quantità min. 3 sconto del 10% nella fattura vedo il prodotto già scontato cad ma non mi stampa lo sconto! nè mi fa vedere tale importo dello sconto.
nè la % nè l'importo eventuale messo in cifre.
Quindi che ne pensate di attuare tale modifica?? nn penso che sia complesso, in definitiva dovremmo andare ad aggiungere in pdf.php una funzione che stampi appunto tale calcolo che presta fa di suo.
è possibile??

Link to comment
Share on other sites

Ciao emi,
ti allego il file diciamo modificato a mio piacimento, ho aggiunto la /E dopo il numero fattura ma anche nei numero ordine (devo cmq ancora verificare in fase di reso, note di credito, ecc... se è tutto ok).

Ho aggiunto due righe nel footer della fattura poichè molte volte il nome dell'eshop non corrisponde con la ragione sociale.
Poi tutti i riferimenti su fattura ecc...vanno modificati a proprio piacimento dal BO in utilità-->traduzioni

Il file va testato e cambiato in base alle proprie esigenze io lo sto testando su ps 1.2.4 e funziona perfettamente.

Fammi sapere...!

PDF.php

Link to comment
Share on other sites

L'ho testato il file.
Si Mette la /E dopo la numerazione e va bene. Però c'è da dirsi una cosa, ora quando stampa prima della stessa numerazione aggiunge un IN in questo modo:

FATTURA # IN000008/E

quel IN deve sparire. o sbaglio?

Inoltre nonostante nel bo ci sia :

Total discounts = Totale Sconti

Nella stessa fattura sull'acquisto effettuato scontato non appare nulla, perchè non lo richiama? bisogna intervenire sul pdf.php e dove?

Oggi che ho un super rafffreddore che nn mi permette di uscire vorrei terminare questo modifiche con il vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Io sto file lo conosco!!!!!!!!!!!

nico, stylissimo....
mi meraviglio in particolare di te stylissimo....uno attento come te, alla fatturazione fa sti errori, per giunta tasse invece che IVA ???

asp che per dopo pranzo apporto qualche modifica, almeno ci provo, poi lo posto e vediamo come proseguire tutti assieme.

Link to comment
Share on other sites

Modifiche effettuate! ..almeno quelle che ritengo opportunem in merito quanto segue:

dal BO-->traduzione--->traduzione pdf
ho cambiato tutte le voci tassa con IVA mi pare che sia corretto cosi, non fosse altro perchè fiscalmente NON ESISTE la tassa che tutti sappiamo essere l'IVA.
questo se volete lo cambiare direttamente da BO delle traduzioni pdf.

Inoltre, ho eliminato da PDF.php il preffisso IN in quanto inutile, perdonatemi ma a che serviva?? quando abbiamo già la /E che ci fornisce con chiarezza l'eventuale diversificazione dalla fatturazione ordinaria del negozio live?!
questo ve lo allego al post eventualmente, postate suggerimenti, critiche ecc...va bene??

Ora però resta da capire come implementare alla stampa della fattura la voce sconto, cioè se io applico che ogni 3 pezzi ci sia uno sconto del 10% su un ariticolo, lo stesso sconto deve essere stampato sulla fattura, considerando anche che nel BO traduzione del pdf ci sono tali voci, come si fa ad applicarle alla stampa??
su questo aspetto suggerimenti e lumi..grazie.

Emilio

PDF.php

Link to comment
Share on other sites

si ma ora ha poca importanza il discorso della /E quello è assodato!

sto cercando di capire il discorso dello sconto, ma nn ci sono ancora riuscito, se qualcuno vuole delucidarmi ne sarei grato.

Poi un'altra cosa, a questo provvedo tra poco, tutta la parte footer della fattura è sballata graficamente, riporta due volte MAIN FACTURE tra cui la voce due viene scritta sul rettangolo grigio dove secondo me deve stare per poi riportare sotto la dicitura personalizzata dal BO.
come detto tra poco a questo provvedo io e riporto poi il file PDF.php in allegato.

ps. per il formato data, che viene letto in formato anglosassone, basta aprire Tools.php nella directory Classes e cambiare:

if ($language AND strtolower($language[‘iso_code’]) == ‘fr’) 



in

if ($language AND strtolower($language[‘iso_code’]) == ‘it’) 

Link to comment
Share on other sites

Io sto file lo conosco!!!!!!!!!!!

nico, stylissimo....
mi meraviglio in particolare di te stylissimo....uno attento come te, alla fatturazione fa sti errori, per giunta tasse invece che IVA ???

asp che per dopo pranzo apporto qualche modifica, almeno ci provo, poi lo posto e vediamo come proseguire tutti assieme.


Ciao emi, tasse e voci delle ft vanno modificate in BO ... (ognuno a proprio piacimento e a seconda di come usa lo shop :-P)

Per quanto riguarda il footer a me servivano due righe!!!

Ok per l'eliminazione dell' IN è un dippiù giustamente poichè inserito il /E per differenziare la fattura, come giustamente ha notato emi (ps. emi controlla bene il file hai dimenticato di cancellare IN da qualche altra parte ora non ricordo precisamente).

Infine per quanto riguarda lo sconto testerò in questi giorni la cosa probabile che venga definito direttamente il prezzo scontato quindi senza conseguente segnalazione dello sconto, altrimenti in fattura andrebbe segnalato anche, giustamente lo sconto ma applicato al singolo prodotto... o da scorporare al totale fattura (sempre segnalandolo!)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...