Jump to content

Bitcoin cosa ne pensate?


ale75vi

Recommended Posts

E' un sistema rischioso. E' un tipo di "moneta" (se così possiamo definirla) non regolata  e il suo valore è soggetto ad oscillazioni e speculazioni. 

Non penso inoltre che in Italia sia possibile trovare persone disposte ad usarla. Sicuramente negli USA esiste una comunità, ma quello è un sistema sempre aperto alle innovazioni.

Link to comment
Share on other sites

In america i "bancomat" permettono anche di emettere bitcoin, come facciano non lo so, però è una notizia che ho letto

PayPal ha adottato il pagamento in bitcoin solo in america e poi vedrà di espandere l'adozione anche in altri paesi

 

La cina considera i bitcoin come moneta di scambio

 

In europa invece ci sono minori informazioni....

 

Di sicuro in Italia non sono ancora usati comunemente quindi non serve adottarli.

Piuttosto in Italia converrebbe iniziare ad accettare i pagamenti tramite mobile

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho compreso il bitcoin è una moneta virtuale creata tramite un sofwtare che funziona in base ad un protocollo peer to peer. Il cambio euro/bitcoin è deciso autonomamente dal mercato, non essendo questa "moneta" regolata da alcuna autorità di controllo\banca centrale (in un anno il valore è cresciuta da 30 a 850 dollari). Per l'acquisto della "moneta" ci sono dei siti appositi. Poi, tramite un portafoglio virtuale, è possibile acquistare nei siti che accettano la moneta.

Una volta acquistati i bitcoin non penso sia possibile cambiarli in euro. 

Certamente è un sistema ad alto il rischio di speculazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...