Jump to content

Installare PS in un sottodominio


Recommended Posts

Salve a tutti,

chiedo informazioni su come installare PS su un sottodominio. seguendo le istruzioni classiche l'errore visualizzato è il seguente:

 

* @copyright 2007-2013 PrestaShop SA * @license http://opensource.org/licenses/osl-3.0.php Open Software License (OSL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA */ require_once(dirname(__FILE__).DIRECTORY_SEPARATOR.'init.php'); try { require_once(_PS_INSTALL_PATH_.'classes'.DIRECTORY_SEPARATOR.'controllerHttp.php'); InstallControllerHttp::execute(); } catch (PrestashopInstallerException $e) { $e->displayMessage(); }

 

cosa devo fare?

grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

allora dipende dove hai prestashop se è nella root principale

 

metti il tuo dominio esempio tuonome.it quindi verrà fuori in automatico l'installazione

 

se è in una cartella scrivi tuodominio.it/cartella/ e così parte l'installazione

 

tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Puoi installare PS dove vuoi, inteso come dominio, sottodominio, root o cartella. Purchè lo spazio sia compatibile, non esistono queste limitazioni (o almeno non mi risultano... ed ho all'attivo diverse prove). 

Nel tuo caso non parte neanche la pagina di installazione, quindi non è problema di database.

Quindi o il tuo server non è compatibile (l'ottimale è spazio linux con versioni php e mySql recenti, ma, anche se più complicato, dovrebbe partire anche sotto windows... il fatto che dici che sei su register, senza altri dettagli, non aiuta molto), oppure l'FTP si è scordato qualche file.

Supponendo che hai sicuramente verificato la compatibilità, immagino la seconda ipotesi più probabile.

Ricarica il tutto.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Allora l'hosting acquistato è un host linux con database (spazio 100mb), php e mysql 5.1. Quindi penso sia tutto ok, ho creato il database con utente e password. Creato il sottodominio store.dominio.it, in automatico viene creata la cartella in

dominio.it/public/store dove tramite filezilla trasferisco la cartella prestashop(o meglio i file all'interno della cartella prestashop).

ho fatto questa operazione tante volte scaricando nuovamente l'installazione da prestashop. Mi chiedevo può essere che la versione 1.5.6.2 non è compatibile o manca qualche file all'interno? (cosa improbabile)!

non so più cosa fare e non so dove sbaglio.

 

attendo risposte da tecnici

grazie

Link to comment
Share on other sites

in che senso si blocca tutto? ma non parte proprio l'installazione è diverso, almeno penso.

 

allora il dominio è composto mionome.it ed ho creato un sottodominio con store.mionome.it

l'avevo già specificato prima.

 

non penso sia questione di nomi.

Link to comment
Share on other sites

In effetti lo spazio è un po pochino...basta che attivi la cache e nel giro di poco sei saturo.

Io se non cancello la cache , mi ritrovo spesso con dei .zip del sito da 140-150 mega, ed ho solo un centinaio di prodotti.

Però l'istallazione dovrebbe partire... sono solo 32 MB.

Ma scusa, perchè non ti rivolgi alla loro assistenza, magari ti risolvono.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, evidentemente nel trasferimento dei dati saltava qualcosa o un problema di firefox non so. comunque installato e perfettamente funzionante.

ora parto con questo database iniziale e poi vedo come procede, a limite più avanti acquisto un hosting più grande come spazio.

 

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...