Jump to content

Aiuto per passaggio da locale a remoto


Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono nuovo del mondo prestashop ed avrei un paio di domandine da proporvi!

 

 

-Ho già incominciato a lavorare sul mio sito con prestashop in locale con xampp, ora avrei bisogno di portare il tutto on-line dato con non sono l'unico a doverci mettere le mani, c'è una guida o un tutorial che spiega passo passo?

 

-Ho spulciato un pò le offerte di aruba ed ho visto che anche loro hanno molte funzionalità anche per l'e-commerce, ma io avrei bisogno solo del dominio e di due mail gestionali, demandando tutte le funzioni alla piattaforma di prestashop
Pensavo di scegliere il pacchetto do hosting windows di aruba

http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

potrebbe andare bene per la mia situazione?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

Link to comment
Share on other sites

ognuno è libero di invogliarti dove vogliono, visto anche che (fai una ricerca) che tutti con aruba anno problemi (secondo me nn è adatto a prestashop poi ripeto ognuno è libero di pensarla come gli pare) cè chi dice vai su hosting2000 chi di manda ad hostsite99 ecc ecc ecc ma comunque questo (se fai una ricerca) è stato un argomento trattato milioni di volte.

 

per quanto riguarda invece spostare il tuo sito da locale a remoto ed una volta che hai acquistato il tuo spazio web

 

1 scarica il db di xampp sul tuo pc

 

2 crea un db sul tuo provider prendi il db dal tuo pc e lo invii al nuovo db creato

 

poi segui questa guida scritta da Eugenata e riportata da Assisassi

 

Copio pari pari il post di Eugenata, con aggiunto quello che c'è da modificare su PS 1.5.x:

  • esportare il database, facendone magari anche l'ottimizzazione.
  • creare un database in remoto e procedere con l'importazione del db locale
  • caricare il contenuto della catella Ps da locale ad una rirectory in remoto es. www.miosito.com/shop.