Jump to content

Errore nel caricamento dei link


Daniele17

Recommended Posts

Ciao a tutti.

ho da pochi giorni spostato il mio primo negozio dall'installazione locale (xampp) al mio hosting online (aruba).

 

Tralasciamo il discorso "prestashop e aruba non vanno d'accordo", cosa che ho scoperto troppo tardi e che comunque devo cercare di farmi andare bene, perchè ho acquistato aruba per un pò di anni, e vorrei non buttar via soldi.

 

Sono riuscito a configurare tutto a dovere, nel senso che mi ha preso il db, cambiato tutti i settaggi ecc...

 

ma veniamo al mio problema:

 

ogni volta che clicco su un link, sia esso un prodotto, una pagina CMS, una categoria ecc, a volte questo link mi rimanda alla pagina corrispondente, altre volte (molto spesso, e soprattutto se clicco velocemente vari link o durante il caricamento della pagina attuale) mi rimanda alla stessa pagina o ad una pagina precedentemente aperta. Preciso che il link nella barra degli indirizzi è giusto (corrisponde al link cliccato) ma il titolo della pagina e il contenuto sono quelli di una pagina precedente o attuale.

questo succede su firefox, chrome e safari, sia su win7 sia mac.

 

ho anche provato a cancellare il file htaccess e resettare la cache e gli url comprensibili, ma nonostante questo non funziona.

 

avete altri consigli da darmi per favore?

a parte questo a me funziona tutto a dovere (almeno per ora :D)

 

grazie mille

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

ciao Daniele, sono stato sul tuo sito in effetti non si naviga per niente nemmeno tra le categorie, 

 

ho notato che se clicco qui (non credo che centri nulla come categoria) http://www.color3.it/shop/7-fondi-e-primer mi manda a vedere le scarpe che sono qui ABBIGLIAMENTO|UTILITY DIADORA|SCARPE|SCARPA SPEEDY

 

ora tu dici che hai cancellato la cache, url, ecc ecc il risultato è uguale poi mi dici che il trasferimento tramite ftp è andato tutto bene, ma se fossi in te creerei un nuovo db e invierei il tutto di nuovo tramite ftp, inoltre hai questo problemi

 

Failed to load resource: the server responded with a status of 404 (Not Found)

body.scrollTop is deprecated in strict mode. Please use 'documentElement.scrollTop' if in strict mode and 'body.scrollTop' only if in quirks mode.
body.scrollLeft is deprecated in strict mode. Please use 'documentElement.scrollLeft' if in strict mode and 'body.scrollLeft' only if in quirks mode.
event.returnValue is deprecated. Please use the standard event.preventDefault() instead.
 
ho visto che di modifiche ne hai fatte anche a livello css tpl e php sicuro che in locale andava tutto bene ??
 
ripeto per me ti conviene creare un nuovo db pulire cache del browser e reinviare il tutto tramite ftp facendo attenzione durante il trasferimento
Link to comment
Share on other sites

Ciao.

intanto, grazie mille per il tuo aiuto...

 

mi puoi dare una mano nella creazione del nuovo db e nell'importazione dei miei file?

 

si, ho fatto diverse modifiche grafiche in css, ma in questo linguaggio me la cavo, sono sicuro di non aver incasinato nulla, anche perchè di struttura non ho toccato nulla.

 

ps. dove hai trovato quell'errore?

inoltre ho problemi con il gestpay di bancasella e con il carrello.

sto per sbattere la testa su uno spigolo

Link to comment
Share on other sites

per creare un nuovo db dovresti avere l'accesso dal tuo hosting in phpmyadmin o una cosa del genere non uso a ruba  ;)  e da lì creare un nuovo db per quanto riguarda i file per importarli sul tuo sito devi avere ftp (che hai già) per il resto bisogna vedere che tipi di problemi che ci sono insomma cè d lavorarci un pò

 

così in linea di massima questo è quello che posso dirti per il resto devo vedere di persona con i miei occhi tutto il lavoro che hai fatto e cosa cè che non và.

Link to comment
Share on other sites

ciao.

 

ovviamente fino a li ci sono arrivato.

il db c'è già, ho l'accesso a phpmyadmin e l'ftp e tutto il resto.

la mia domanda era più specifica:

 

se esporto il db da locale a remoto, che impostazioni devo modificare a mano in maniera che il db funzioni?

ho seguito una guida trovata online, ma non è detto che sia completa e corretta. magari l'errore è in qualcosa che ho modificato a mano nel db

 

se copio da ftp tutte le cartelle locali sul mio hosting, cosa devo modificare a mano?

ad esempio cartelle da non importare, cartelle da pulire, file da modificare ecc.. l'errore potrebbe essere in una di queste procedure.

 

il resto delle mie modifiche l'ho fatto già in locale e funzionava.

 

ciao

Dani

Link to comment
Share on other sites

scusa non avevo capito bene la tua domanda allora ma quando ho letto questo " mi puoi dare una mano nella creazione del nuovo db e nell'importazione dei miei file? " Pensavo che ti riferissi alla creazione.

 

Prima di fare questo cancella i cookie

 

comunque per esportare un db da xampp http://www.erculex.com/realizzazione-siti-web/17-esportare-importare-un-database-mysql-phpmyadmin-in-xampp.html

 

per quanto riguarda il metodo di invio  tramite ftp del sito ti consiglio di creare un file zip e poi decomprimerlo

 

poi segui questa guida di Eugenata 

 

Copio pari pari il post di Eugenata, con aggiunto quello che c'è da modificare su PS 1.5.x:

  • esportare il database, facendone magari anche l'ottimizzazione.
  • creare un database in remoto e procedere con l'importazione del db locale
  • caricare il contenuto della catella Ps da locale ad una rirectory in remoto es. www.miosito.com/shop.
    Suggerisco l'utilizzo di archi compressi (zip) per velocizzare il trasferimento, sempre se l'hosting dispone di questa utility.
  • completato il caricamento, editare il file remoto www.miosito.com/shop/config/settings.inc.php
    Le voci da modificare sono:
  • define('__PS_BASE_URI__', '/TUACARTELLA/');
  • define('_DB_NAME_', 'TUONOMEDATABASE');
  • define('_DB_SERVER_', 'localhost'); Di solito rimane localhost ma alcuni provider come ARUBA indicano un altro host
  • define('_DB_USER_', 'TUOUTENTEDATABASE');
  • define('_DB_PASSWD_', 'TUAPASSWORDDATABASE');

Per la 1.4.X: Fatto ciò, bisogna entrare per prima cosa in b.o. e seguire le indicazioni riportate in evidenza, ovvero il cambio di 2 indirizzi.
Poi si può adare in f.o. Se si presentano stranezze in f.o. pima di allarmarsi, svuotare tutti i file temporanei del browser e ricaricare la pagina.

Per la 1.5.X: aggiornare via PhpMyAdmin la tabella ps_shop_url nei campi domaindomain_ssl; physical_uri,
mettendo il tuo dominio e la cartella di istallazione, poi da BO rigenerare l'.htaccess disabilitando e riabilitando l'URL semplificato (SEO).

ta 

Link to comment
Share on other sites

scusa non avevo capito bene la tua domanda allora ma quando ho letto questo " mi puoi dare una mano nella creazione del nuovo db e nell'importazione dei miei file? " [/size]Pensavo che ti riferissi alla creazione.

 

Prima di fare questo cancella i cookie

 

OK

 

 

io ho usato la funzione interna di prestashop per esportare il db. ho fatto male?

 

per quanto riguarda il metodo di invio  tramite ftp del sito ti consiglio di creare un file zip e poi decomprimerlo

 

scusa, ma come decomprimo un file remoto?

 

poi segui questa guida di Eugenata 

 

Copio pari pari il post di Eugenata, con aggiunto quello che c'è da modificare su PS 1.5.x:

  • esportare il database, facendone magari anche l'ottimizzazione.
  • creare un database in remoto e procedere con l'importazione del db locale
  • caricare il contenuto della catella Ps da locale ad una rirectory in remoto es. www.miosito.com/shop.

    Suggerisco l'utilizzo di archi compressi (zip) per velocizzare il trasferimento, sempre se l'hosting dispone di questa utility.

  • completato il caricamento, editare il file remoto www.miosito.com/shop/config/settings.inc.php

    Le voci da modificare sono:

  • define('__PS_BASE_URI__', '/TUACARTELLA/');
  • define('_DB_NAME_', 'TUONOMEDATABASE');
  • define('_DB_SERVER_', 'localhost'); Di solito rimane localhost ma alcuni provider come ARUBA indicano un altro host
  • define('_DB_USER_', 'TUOUTENTEDATABASE');
  • define('_DB_PASSWD_', 'TUAPASSWORDDATABASE');
Per la 1.4.X: Fatto ciò, bisogna entrare per prima cosa in b.o. e seguire le indicazioni riportate in evidenza, ovvero il cambio di 2 indirizzi.

Poi si può adare in f.o. Se si presentano stranezze in f.o. pima di allarmarsi, svuotare tutti i file temporanei del browser e ricaricare la pagina.

 

Per la 1.5.X: aggiornare via PhpMyAdmin la tabella ps_shop_url nei campi domaindomain_ssl; physical_uri,

mettendo il tuo dominio e la cartella di istallazione, poi da BO rigenerare l'.htaccess disabilitando e riabilitando l'URL semplificato (SEO).

 

ta

 

 

mi pare sia proprio quella che ho seguito...

 

 

PS: ho fatto un paio di modifiche sulle traduzioni e sulle immagini direttamente in remoto. come le salvo?

Link to comment
Share on other sites

lui1969, on 11 Feb 2014 - 6:15 PM, said:snapback.png

comunque per esportare un db da xampp http://www.erculex.c...n-in-xampp.html

 
io ho usato la funzione interna di prestashop per esportare il db. ho fatto male?

 

io avrei preferito che tu lo esportassi da Xampp 

 

lui1969, on 11 Feb 2014 - 6:15 PM, said:snapback.png

per quanto riguarda il metodo di invio  tramite ftp del sito ti consiglio di creare un file zip e poi decomprimerlo

 

scusa, ma come decomprimo un file remoto?

 

tramite un programma che si chiama winrar o 7zip selezioni tutte le cartelle del tuo sito trasto destro aggiungi ad un archivio e selezioni zip non winrar una volta compresso lo invii così e poi lo decomprimi all'interno del tuo spazio web

Link to comment
Share on other sites

NOVITA':

 

ho provato a ricaricare solo il db da locale:

- prima ho controllato che in locale tutto funzionasse

- poi l'ho caricato

 

risultato:

errori come prima.

 

poi mi è venuta in mente un'altra idea.

ho disabilitato gli url semplicifati, la cache e tutte le impostazioni di ottimizzazione di quelle pagine e magicamente funziona!

ovviamente gli url fanno pena.

ora non ho tempo di fare altri test, ma mi pare che il sito sia navigabile.

 

me lo confermate?

 

in questo caso, mi date una mano a settare i parametri correttamente? magari aruba fa qualche scherzo...

 

ciao

e grazie

Dani

Link to comment
Share on other sites

ciao Dani confermo che il sito è navigabile comunque la pulce nell'orecchio l'avevo messa ( pulisci la cache e poi invia tutto al sito )

 

l'importante è aver risolto

 

 

ripeto navigando tra le categorie ed i tuoi articoli sembra tutto ok

 

1 Naturalmente attiva gli url comprensibili da url & seo

 

2 Attiva la Ottimizzazione Cache da Prestazioni lo trovi in CCC Combinazione, Compressione e Cache

 

3 Sempre in CCC Combinazione, Compressione e Cache seleziona utilizza ccc sia per i css che per i javascript poi seleziona minimizza html e comprimi il java script ATTENZIONE E PROBABILE CHE DOVRAI RICREARE LE TUE MINIATURE ED E POSSIBILE AVERE ANCHE ALTRI PROBLEMI QUESTO TI AIUTA A VELOCIZZARE IL SITO SE NON SEI SICURO LASCIA COME STA

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie ancora.

ho provato a riabilitare url e seo e l'ottimizzazione.

 

ma non appena ho abilitato "ottimizzazione apache" è tornato il problema.

 

ho quindi disabilitato di nuovo tutto, pulito cache e riabilitato solo url e seo.

 

la parte di CCC l'ho lasciata tutta disabilitata, e mi pare funzioni.

può essere che sia un problema di aruba con le ottimizzazioni di apache?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...