Jump to content

Errore in pagamento PayPal


lamaisondifida

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto cercando di configurare il mio negozio, ma non riesco a finalizzare i pagamenti con PayPal, durante l'ultimo passaggio ricevo sempre questo errore:

 

Error occurred:

Please try to contact the merchant:

  1. PayPal response:
  2. ->

 

 

Ho contattato PayPal, che mi ha rimandato a rivolgermi a Prestashop, qulacuno può aiutarmi in qualche modo?   Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao lamaisondifida@gmail.

Sarebbe d'aiuto per chi vuole intervenire, che tu indicassi la configurazione del modulo PayPal.

Inoltre non è chiaro cosa intendi per "ultimo passaggio". Uno screenshot della pagina dove ti compare l'errore, sarebbe utle per capire.

Link to comment
Share on other sites

Ok, posto tutti gli screenshot, delle impostazioni nel  modulo PayPal

 

 

0001                    0002                 0003

 

 

delle due fasi finali prima del pagamento

 

0004               0005

 

 

e l'ultimo screenshot, quello dell'errore che ricevo, devo aggiungere che dal momento del click con il mouse dell'ultimo screenshot e quest'altro dell'errore passano circa 35 secondi, secondo me sono troppi, però non so!!! Comunque ecco l'ultimo screenshot

 

0006

 

Io vi ringrazio sempre in anticipo per la vostra disponibilità, grazie.

Edited by lamaisondifida@gmail (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao lamaisondifida, l'errore riportato (posto la tua immaigne senza link in https):

 

03_fase_finale_paypal_errore.png

 

è imputabile all'utilizzo di credenziali API non corrette.

Prova a rigernerarle e fai molta attenzione quando incolli i valori in b.o. potresti incollare anche uno o più spazi vuoti.

 

Ti consiglio di non usare i link https su hosting con certificato di sicurezza condiviso, come nel tuo caso.

 

Inoltre ti consiglio di rimuovere il pagamento PayPal express checkout, questo è spesso causa di situazioni imprevedibili lato utente e comporta un aumento dei costi, inquanto l'utente per acquistare due prodotti può farlo singolarmente. Lui paga sempre la somma dei due importi ma tu paghi 2 transazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao lamaisondifida, l'errore riportato (posto la tua immaigne senza link in https):

 

03_fase_finale_paypal_errore.png

 

è imputabile all'utilizzo di credenziali API non corrette.

Prova a rigernerarle e fai molta attenzione quando incolli i valori in b.o. potresti incollare anche uno o più spazi vuoti.

 

Ti consiglio di non usare i link https su hosting con certificato di sicurezza condiviso, come nel tuo caso.

 

Inoltre ti consiglio di rimuovere il pagamento PayPal express checkout, questo è spesso causa di situazioni imprevedibili lato utente e comporta un aumento dei costi, inquanto l'utente per acquistare due prodotti può farlo singolarmente. Lui paga sempre la somma dei due importi ma tu paghi 2 transazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ancora niente, ho rigenerato le credenziali, le ho incollate di nuovo, ho riprovato copiandole prima in un file di testo, ma sempre niente, non so veramente che fare.

Però forse è meglio che parto dall'inizio a spiegare tutti i problemi che riscontro, non riesco a installare direttamente PayPal 3.6.5, mi dà errore server 505 quando cerco di attivarlo, quindi sono costretto a installare prima una versione di PayPal vecchia, la 3.4.1, e con questa nessun problema, poi mi faccio l'aggiornamento a 3.6.5.

Ho installato diverse volte il modulo, sempre con questa procedura, e qui devo aggiungere che tranne per la volta in cui ho scritto questo post, alla fine del modulo di configurazione nel backoffice di paypal ricevo il seguente errore:

 

Error !

Per ricevere i pagamenti online, devi completare il terzo passaggio.

 

ma quando faccio salva e nel rigo sopra quell'errore ottengo:

 

Complimenti.

Ora puoi ricevere pagamenti con PayPal.

 

 

Non so il perchè, ma quella volta non mi dava questo messaggio, le opzioni non sono infinite, me ne posso scordare una, ma ricontrollando le ho sempre tutte selezionate.

 

Ora difatti, ho disinstallato il tutto e reinstallato ed ho nuovamente questo errore, ma le opzioni sono tutte configurate a dovere.

 

Guardando in alcuni post, ho visto che alcuni risolvono settando tutto il modulo paypal con 755, operazione che se provo a fare con filezilla, per alcuni file ricevo permesso negato, quindi man mano provo a farlo dal file manager del pannello di controllo dell'hosting, qui purtroppo non posso applicare contemporaneamente a tutti i file i permessi, ma li devo selezionare singolarmente e settare così i permessi, mi ci vorrà una vita, ma se è l'unica soluzione ci proverò. Ma questo ragionamento lo posso fare una volta, al prossimo aggiornamento dovrei rifarlo d'accapo?

 

Questo è quello che mi succede nel back office, poi quello descritto prima è quello che mi succede nel front office.

 

 

Edited by lamaisondifida (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

Ancora niente, ho rigenerato le credenziali, le ho incollate di nuovo, ho riprovato copiandole prima in un file di testo, ma sempre niente, non so veramente che fare.

Però forse è meglio che parto dall'inizio a spiegare tutti i problemi che riscontro, non riesco a installare direttamente PayPal 3.6.5, mi dà errore server 505 quando cerco di attivarlo, quindi sono costretto a installare prima una versione di PayPal vecchia, la 3.4.1, e con questa nessun problema, poi mi faccio l'aggiornamento a 3.6.5.

Ho installato diverse volte il modulo, sempre con questa procedura, e qui devo aggiungere che tranne per la volta in cui ho scritto questo post, alla fine del modulo di configurazione nel backoffice di paypal ricevo il seguente errore:

 

Error !

Per ricevere i pagamenti online, devi completare il terzo passaggio.

 

ma quando faccio salva e nel rigo sopra quell'errore ottengo:

 

Complimenti.

Ora puoi ricevere pagamenti con PayPal.

 

 

Non so il perchè, ma quella volta non mi dava questo messaggio, le opzioni non sono infinite, me ne posso scordare una, ma ricontrollando le ho sempre tutte selezionate.

 

Ora difatti, ho disinstallato il tutto e reinstallato ed ho nuovamente questo errore, ma le opzioni sono tutte configurate a dovere.

 

Guardando in alcuni post, ho visto che alcuni risolvono settando tutto il modulo paypal con 755, operazione che se provo a fare con filezilla, per alcuni file ricevo permesso negato, quindi man mano provo a farlo dal file manager del pannello di controllo dell'hosting, qui purtroppo non posso applicare contemporaneamente a tutti i file i permessi, ma li devo selezionare singolarmente e settare così i permessi, mi ci vorrà una vita, ma se è l'unica soluzione ci proverò. Ma questo ragionamento lo posso fare una volta, al prossimo aggiornamento dovrei rifarlo d'accapo?

 

Questo è quello che mi succede nel back office, poi quello descritto prima è quello che mi succede nel front office.

 

 

 

 

A questo punto credo che il problema dipenda da Register.

Prova a verificare se l'indirizzo IP del server sia bannato da PayPal (ipotesi remota ma possibile).

 

L'instalalzione però, deve funzionare correttamente.

Non sono in grado di darti ulteriori suggermenti senza prima verificare materialemnte la situazione complessiva.

Ciao; E.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Già con PayPal ho parlato, abbiamo verificato insieme le API e l'ipotesi se per caso loro bloccavano l'IP, ma hanno detto di no.

Girovagando sul forum, in particolare sul forum spagnolo di Prestashop ho trovato un modulo di PayPal che non richiedeva le API, e tutto a posto, il pagamento avveniva, anche se Prestashop mi dava problemi sulla transizione, ma il passaggio di denaro c'è stato.

 

 

Può essere un problema dell'hosting ospitante?

Link to comment
Share on other sites

Già con PayPal ho parlato, abbiamo verificato insieme le API e l'ipotesi se per caso loro bloccavano l'IP, ma hanno detto di no.

Girovagando sul forum, in particolare sul forum spagnolo di Prestashop ho trovato un modulo di PayPal che non richiedeva le API, e tutto a posto, il pagamento avveniva, anche se Prestashop mi dava problemi sulla transizione, ma il passaggio di denaro c'è stato.

 

 

Può essere un problema dell'hosting ospitante?

 

Non conosco il modulo che citi (link?)

Comunque il tuo sito ha dei problemi anche in fase di registrazione su checkout, non salva l'indirizzo.

Consiglio un debug o una nuova installazione.

 

EDIT: problemi anche con il comparatore prodotti

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Signori, oggi ho reinstallato tutto d'accapo, ma niente, sempre lo stesso problema.

 

Ho fatto una prova installando il tutto su altervista e magicamente funziona tutto, la deduzione logica è quindi che è l'hosting a dare problemi.

 

Domani proverò a cambiare hosting, per alcuni stiti con wordpress ho usato tophost, voi avete notizie su come gira prestashop su questo hosting? Il pacchetto è allettante, ma non vorrei rincorrere di nuovo su questo ploblema, voi avete notizie?

 

Colgo l'occasione per ringraziarvi dei vostri consigli. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buonasera!

 

Vi scrivo perchè sono pure io in una situazione simile alla vostra.

Da quando ho eseguito l'aggiornamento di Prestashop dalla versione 1.5.2 alla 1.5.6, il modulo Paypal ha smesso di funzionare.

Non mi è stato di aiuto neppure la modifica all'interno del file " paypal_connect.php" che avevo apportato, che risolveva l'errore server 500:

 

" @curl_setopt($ch, CURLOPT_SSLVERSION, 3);

 // @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, true);
    @curl_setopt($ch, CURLOPT_VERBOSE, false);
"
 
Ora, quando provo a pagare con Paypal, Prestashop mi restituisce questo errore:
 

Please try to contact the merchant:

  1. <b>PayPal response:</b>
  2. TIMESTAMP -> 2014-05-08T17:18:43Z
  3. L_ERRORCODE0 -> 10002
  4. L_SHORTMESSAGE0 -> Security error
  5. L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid
  6. L_SEVERITYCODE0 -> Error

 

Da che cosa può dipendere?

Può essere di aiuto il fatto che il mio provider è Register e utilizzo il loro App Manager ?

Devo chiamare loro?

Link to comment
Share on other sites

Anche noi abbiamo problemi con il modulo Paypal versione 3.6.8

 

L'errore è come indicato dall'utente "lamasondifida" in apertura:

 

Error occurred:

Please try to contact the merchant:

  1. PayPal response:
  2. ->

 

Contattato Paypal, la loro prima risposta è stata la seguente

 

Buongiorno Sig Luca
Ho controllato la sua web http://www.motor-zone.it, e sembra c’è qualcun problema con il modulo di pagamento. Questo modulo inizia con http://www.motor-zone.it/modules/paypal/express_checkout/payment.php, ma mai ci la fa a fare la chiamata a SetExpressCheckout.
Io proverò a reinstallare il modulo prima di che contattate con Prestashop.
Attentamente,
Pablo
PayPal MTS

 

Dopo aver disinstallato/installato/riscritte le API/cambiate le API/ etc etc

nulla è cambiato.

Al ricontatto con Paypal questo il loro ultimo messaggio:

 

Salve,
Il problema non sembra essere relazionato con l'impostazione dei dati API, già che il carrello non connetta mai più con PayPal. Per questo che non si ritorna nessun errore API. Stesso succede con www.engisport.com, dopo si chiama a http://www.engisport.com/modules/paypal/express_checkout/payment.php.
Se questo errore è stato iniziato dopo un aggiornamento del carrello, questa può in fatti diventare la causa più probabile.
Ricomanderò reinstallare questa nuova versione del carrello, o invece tornare a quella anteriore.
Attentamente,
Pablo
PayPal MTS

 

 

Chi segue i nostri due siti non ne viene a capo. Ci chiediamo se siamo  gli unici ad avere problemi

Link to comment
Share on other sites

Anche noi abbiamo problemi con il modulo Paypal versione 3.6.8

 

L'errore è come indicato dall'utente "lamasondifida" in apertura:

 

Error occurred:

Please try to contact the merchant:

  1. PayPal response:
  2. ->

 

...

Chi segue i nostri due siti non ne viene a capo...

...

 

Ciao ver-ly, per togliersi il dubbio, chi vi segue dovrebbe utilizzare l'area di test di PayPal ed eseguire le verifiche del caso.

 

Hai fatto bene a chiedere assistenza a PayPal ma anche per i miei clientei ho riscontrato risposte alquanto evasive.

Link to comment
Share on other sites

Credo qualcosa abbia fatto, a riguardo dell'area test, senza arrivare ad una conclusione concreta.

 

Il risultato è sempre:

Salve,   Errore dal tuo modulo PayPalAPI   Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto:   PayPal response:
->
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento sulle mie comunicazioni con Paypal:

 

(copio la mail)

 

 Oggetto PAYPAL NON FUNZIONA PIU' CON PRESTASHOP    Concatenazione di discussione  Risposta Tramite e-mail (Pablo) 05/13/2014 01:41 AM Salve,

Ho controllato di nuovo la sua web, e il problema torna del script “http://www.motor-zone.it/modules/paypal/express_checkout/payment.php”. Questo è responsabile di contattare con PayPal per iniziare il pago, ma questa connessione non succede in questo punto. 

Invece questo torna un errore vuoto (<b>PayPal response:</b>), che di solito viene visualizzato quando c’è un errore di installazione o aggiornamento.

Ho anche controllato nostri logs è non c’è nessuna richiesta di connessione arrivata dal suo carrello.

Se come dice che il modulo Prestashop è stato aggiornato, deve essere un problema con questo aggiornamento, ma solamente su queli moduli che usano Express Checkout (Standard Payments è legato solo alla mail).


Attentamente,

Pablo
PayPal MTS
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...