Jump to content

Recommended Posts

Un saluto a tutti, sto cercando il modo di resettare tutti i movimenti a magazzino effettuati.

La mia versione è la 1.5.3.1

 

Ho trovato numerose informazioni in italiano e inglese ma si riferiscono a vecchie versioni infatti per aggiungere il pulsante reset parlano di modificare nella cartella admin/tabs il file AdminStockMvt.php che non esiste.

 

Il file della nuova versione sono stati spostati in controllers/admin , cambiando anche di nome ma in nessuno di essi trovo la funzione che va modificata secondo le vecchie indicazioni cioè:

 

 

 

class AdminStockMvt extends AdminTab{ public function __construct() { $this->table = 'stock_mvt'; $this->className = 'StockMvt'; $this->edit = false; $this->delete = false; $this->view = true;

 
in cui va modificato  $this->delete = false portandolo a TRUE.
 
 
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su file da modificare?
 
Sono riuscito a fare una modifica molto simile ciè quella di aggiungere il pulsante per eliminare gli ordini ma questa non mi riesce proprio, so che si puo fare dal database ma preferisco una funzione apposita che non rischi di incasinare ancora di piu il magazzino
 
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

Perchè devi eliminare i movimenti di magazzino?

 

Perche è stato gestito in modo sbagliato, sono stati scalati i prodotti a mano  e siccome prestashop in automatico scalava i prodotti ad ogni ordine le quantita sono completamente sballate.

 

In parole povere mi trovo in gestione magazzino quantita 60, nella pagina prodotto e negli ordini pezzi disponibili 3, per cui voglio resettare tutto e ricominciare da zero con la cognizione che i prodotti venduti sull ecommerce non vanno scalati ma solo quelli che vengono venduto offline

Link to comment
Share on other sites

 

Hai due possibilità per semplificare il tutto:

  • o imposti il magazzino automatico ed effettui una rettifica
  • o aggiorni direttamente le tabelle.

 

Le tabelle preferisco non toccarle, il magazzino funziona gia in automatico ma se ora in magazzino mi dice 60 pezzi, se voglio toglierne 30 perche venduti offline mi dice impossibile eliminare 30 pezzi di 3 perche se vado nell scheda prodotto in effetti rusultano 3 pezzi disponibili e non 60 come visualizzato in magazzino.

 

Come dicevo penso che sia tutto sballato perche venivano scaricati i prodotti due volte per via che non si era capito il funzionamento.

 

Per cui quello che penso di fare è azzerare tutto e ricominciare da zero con il magazzino

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Prima ho parlato di magazzino automatico ma è stato un mio eppure di battitura.

Volevo dire magazzino avanzato

Il database in questo momento è inconsistente quindi l'unico modo di metterlo apposto è lavorare a livello di database.

Prestashop ha modificato il proprio processo di gestione del magazzino introducendo il magazzino avanzato

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per le tue risposte visto che non lo fatto ancora, ho capito cosa intendevi, il magazzino avanzato che è quello che ho impostato, come dicevo so che è possibile farlo via database, so anche come farlo ma quello che chiedo è come abilitare il pulsante di reset dei movimenti di magazzino.

 

E' possibile abilitare questo pulsante che attiva una funzione di reset che è parte di prestashop ma viste le ultime modifiche (come tu fai notare) è cambiata anche la modalità di attivazione di questa funzione e chiedo se qualcuno sa come attivarla.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ho capito cosa intendevi, il magazzino avanzato che è quello che ho impostato, come dicevo so che è possibile farlo via database, so anche come farlo ma quello che chiedo è come abilitare il pulsante di reset dei movimenti di magazzino.

 

Da quando è stato introdotto il magazzino avanzato il processo di business cambia.

Devi rettificare le quantità con i movimenti. Non esistono più tastini magici di cancellazione, a meno di non intervenire in db

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...