Jump to content

[RISOLTO]pagine custom: come integrarle?


Caluk

Recommended Posts

ciao ragazzi, ritorno a chiedervi aiuto.

Ho realizzato diverse pagine personali, ogni pagina è stata fatta creando un file php (es chisiamo.php) ed il relativo tpl.

Funziona tutto a meraviglia, le pagine sono corrette.

Il mio unico problema è che non sono integrate nel cms. Mi spiego meglio.

Per prima cosa queste pagine non mi spuntano nella sitemap, e poi non posso mettere nemmeno il titolo alla pagina (<title>Chi siamo</title>)

Come faccio a integrare queste pagine personali con il resto del sito? In modo che anche la sitemap se le tira in automatico?

Link to comment
Share on other sites

Perchè non usi il cms originale per questo tipo di pagine ?

visto che poi dovresti modificare ...

sitemap il modulo che genera la sitemap ( per motori di ricerca ) i link per richiamarle ........

alla fine non hai molta convenienza

se il tuo problema è inserire del JS nelle pagine li si risolve salvando direttametne nel DB ( vedi post a riguardo )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ehm, perchè prestashop ha un editor del genere e io nn ne so nulla? come faccio a creare pagine custom con ps, per caso devo usare l'editor wysing dei prodotti?

per quanto riguarda i js nn ho problemi, fino adesso ho integrato tutto alla perfezione, ma se mi potresti linkare il post di questo metodo ne sarei felice così vedo di cosa si tratta ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Germano si riferisce all'editor cms in Bo/utilità/cms con cui puoi editare le pagine Azienda Privacy ecc. (e tutte quelle che ti vengono in mente)
Per essere visibili,dopo averle editate, devi attivarle in bo/moduli/blocco informazioni ed appaiono nel menu laterale. Puoi inserirle anche nel footer.

Ciroco

Link to comment
Share on other sites

si ma questo l'ho fatto. in locale mi sono girato tutto il pannello e me lo sono studiato per bene. solo ke l'unica cosa che non avevo provato era questa

cmq, sbagliando si impara, e la prossima volta invece di stare a perdere tempo con gli include e tt il resto farò così :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...