Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e ieri ho installato la versione 1.5.6.2 di PrestaShop per studiarla e vedere se mi conviene fare un prossimo sito ecommerce con questa piattaforma.

Premetto che provengo da ZenCart, infatti ho già un sito ecommerce operativo con quest'ultimo.

Ora dovrei fare un nuovo sito e stavo valutando se rimanere in zencart o se passare ad altra piattaforma.

Diciamo che rispetto a ZenCart, trovo PrestaShop molto più completo e intuitivo oltre che più accattivante graficamente (probabilmente perchè è una piattaforma più giovane).

Ho addirittura pensato di migrare l'attuale sito da zencart a prestashop, ma probabilmente questo non lo farò mai perchè ci sono troppi dati da spostare ed ho visto che non ci sono tools per fare la migrazione in automatico :(

Venendo al problema che ho, non riesco a trovare il modulo per modificare la home page.

E' da ieri che faccio ricerche su ricerche, vedo che tutti parlano del modulo "Compilatore testo Home Page 1.5" o di "Editor Home Page", ma probabilmente qualcosa mi sfugge perchè io non riesco a trovarli da nessuna parte :(

Potreste darmi qualche dritta in merito?

Grazie.

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Questo l'avevo già intuito, però non riesco a trovarli.

Mi puoi dire dove dovrei trovarli questi moduli o che procedura dovrei usare per modificare la homepage?

Ho già settato tutto al 98%, mi manca qualche piccola cosa che su zencart ho dovuto fare modificando direttamente i file php e non ho ancora avuto modo di guardare se su prestashop si può fare senza mettere mano al codice perchè mi son arenato sul discorso homepage.
Probabilmente sarà qualcosa di banale ma io non riesco a capire :(

Grazie.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

vai nel pannello di controllo o BO --> moduli --> moduli  e o scrivi nella ricerca editor di testo oppure lo cerchi a mano andando giù col mouse o con le freccette . quando lo trovi clicchi configura e così cambi le scritte. questo serve solo a modificare le scritte :)
se dai più informazioni su cosa vuoi cambiare ti posso aiutare meglio :)

se invece vuoi fare cambiamenti pesanti sul codice li parte un'altro discorso che però bisogna farli a manina i cambiamenti andando sui vari file.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

vai nel pannello di controllo o BO --> moduli --> moduli  e o scrivi nella ricerca editor di testo oppure lo cerchi a mano andando giù col mouse o con le freccette . quando lo trovi clicchi configura e così cambi le scritte. questo serve solo a modificare le scritte :)

se dai più informazioni su cosa vuoi cambiare ti posso aiutare meglio :)

se invece vuoi fare cambiamenti pesanti sul codice li parte un'altro discorso che però bisogna farli a manina i cambiamenti andando sui vari file.

 

 

Effettivamente è quello che ho fatto, ma non trovo nulla che abbia un nome simile "editor" o "compilatore testo".

Se scrivo "home" nella casella di ricerca tutto quello che mi esce è questo:

prestashopmod.jpg

Link to comment
Share on other sites

Al posto di mettere moduli attivi , metti tutti i moduli

 

Cavoli, hai ragione :)

Avevo provato con l'opzione "installati e non installati" quando cercavo "Compilatore testo home page 1.5", poi visto che la ricerca non dava risultati ho provato a cambiare quei filtri.

In seguito, in un altro post avevo letto di cercare "Editor home page", ma probabilmente mi ero dimenticato di reimpostare i filtri e quindi non mi saltava fuori nemmeno quello.

Visto che ci sono (so che dovrei aprire un'altra discussione, ma intanto vediamo se è possibile) sai se si può applicare uno sconto extra in caso di pagamento diverso da paypal?

Grazie per l'aiuto.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Hhahah a volte le cose più banali sono quelle che dai per scontato :) eh adesso sn impegnato ma non ho mai fatto quello che dici tu , dovrei provare ma ti consiglio di fare un nuovo post xD

 

OK grazie!

Intanto ho voluto chiedere.

Prima di aprire un nuovo post voglio fare un po' di prove per vedere se riesco a farlo da solo :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...