Jump to content

Magazzino e gestione Scorte.


ph03n1x

Recommended Posts

Ciao A tutti,
avrei una domanda , premetto che sono nuovo a prestashop.

Volevo sapere se presta era in grado di gestire un magazzino, che sottragga la disponibilità dei prodotti
ecc... (ho gia' cercato nel forum ma non sono riuscito bene a capire.)
Io avrei questa esigenza che presta sia in grado di gestire il magazzino, il rientro dei prodotti , e logicamente
se fosse possibile vedere i prodotti nel magazzino tramite un menu in OB.

E' in grado di fare queste cose ...o esiste un modulo apposta ?

Grazie mille.
Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

Se non ho mal capito a te serve di inserire la quantità per prodotto ( con relative combinazioni )

la risposta è si in BO carichi il prodotto e poi inserisci ad ogni caratteristica la disponibilità se guardi ti permette di dire al cliente anche quanti prdotti hai disponibili

prova a installarti la versione italiana anche in locale e vedrai che trovi subito , bast solo un po di pratica

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la repentina risposta,
si sicuramente la quantità ma mi servirebbe anche una gestione del magazzino, che so una lista dove vedere i prodotti nel negozio , quanti ne ho ancora in magazzino ecc...
Insomma una gestione del magazzino vera e propria...magari con una tab apposita nel pannello di amministrazione.
Premetto che sviluppo in php quindi la mia domanda e' piu se esiste qualcosa di gia' pronto o va sviluppato..:)
anche moduli in lingua straniera ..o simili che sia possibile adattare...

Grazie ;D

Link to comment
Share on other sites

Ciao , si ho avuto modo di guardare un po ,
ma forse mi sono espresso male :D

visto che hai piu esperienza di me sicuramente con questo prodotto ,
io ho il seguente problema, a parte le funzionalità , diciamo che avrei bisogno nel BO di una tab MAGAZZINO che mi
visualizzasse tutti i prodotti divisi per categorie con la disponibilità - quelli in ordine , e quanti ne dovro' ordinare ecc..(insomma altre inforamzioni accessorie)

Esiste già che tu sappia qualcosa di simile che faccia questo ? oppure un modulo un po simile che sia veloce da modificare ..oppure non esiste
e devo scrivere io un modulo ?

Nel caso dovessi scriverlo io ...e' possibile tramite un modulo aggiungere tab all'OB e funzionalità ?
Grazie ,
Ciao ciao :D

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che trovi la lista dei prodotti tramite la parte categorie e le quantità totali

poi trovi anche le singole quntità in bo nella parte delle combinazioni

se non ricordo male esiste un modulo che ti avvisa i prodotti che stanno per esaurirsi

Comunque al massimo puoi crearti un tabs per gestire le quantità

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Un'ultima domandina..
e ti ringrazio per la pazienza..c'e' una guida buona che spieghi come creare un modulo in particolare per il BO,
(tutte quelle che ho trovato riguardano il front-end)
o devo guardarmi il codice ?

Grazie ancora!

PS: come si chiama il modulo che ti avvisa ?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che l' unica guida che puoi usare è una guida che aveva fatto disarci

comunque la differenza tra il modulo per il BO e il FO è solo che i moduli per BO hanno semplicemente che non hai il file .tpl che ti fa visualizzare

Spero di averti dato almeno una dritta

Comunque se crei un tabs puoi gestirlo senza problemi aggiungendolo tramite BO

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...