Jump to content

Installazione Prestashop [RISOLTO]


Recommended Posts

Salve a tutti!

Premetto che non sono un esperto di programmazione e cose simili e volendo creare un sito e-commerce di prova (in attesa di capirne di più e decidermi a uscire un po' di quattrini...) ho optato per un hosting gratuito altervista e ho scaricato la versione gratuita di mysql.

Durante l'installazione di Prestashop mi appare l'errore come da schermata che allego.

Che significa? Che devo fare???

Grazie in anticipo

 

post-754041-0-58391700-1390942799_thumb.png

Edited by cuordileone81 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Starò sbagliando sicuramente qualcosa o mi mancano dei passaggi... Come database dovrei scaricare i file MySql? Tutti quelli nella schermata o solo quelli x Win64bit (SI che ho io)?

E in PhpMy Admin, arrivato al menù come nello screen, come lo creo il db?

Grazie x la pazienza...

post-754041-0-84199900-1390996325_thumb.png

post-754041-0-74232300-1390996328_thumb.png

post-754041-0-48561200-1390996331_thumb.png

post-754041-0-08260200-1390996334_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Come database dovrei scaricare i file MySql? Tutti quelli nella schermata o solo quelli x Win64bit (SI che ho io)?

 

perchè vuoi scaricare qualcosa che hai già? io non conosco come è struttrato Altervista, forse qualcun'altro ti potrebbe aiutare meglio di me, ma sicuramente almeno un database ce l'hai già e si chiama my_roffadda....

non so se hai i privilegi di crearne un altro....ma puoi sempre usare quello che già hai, prestashop installerà le sue tabelle con prefisso ps_ (le tabelle gia dentro il database, che sono di wordpress, hanno come prefisso avwp_)

 

comunque,nella prima schermata c'è un link che dice :

crea un nuovo database....clicca

2 possibilità:

1 - se ti dice che non hai i privilegi per creare un database....fai come ti ho appena esposto sopra