Jump to content

Installazione Prestashop [RISOLTO]


Recommended Posts

Salve a tutti!

Premetto che non sono un esperto di programmazione e cose simili e volendo creare un sito e-commerce di prova (in attesa di capirne di più e decidermi a uscire un po' di quattrini...) ho optato per un hosting gratuito altervista e ho scaricato la versione gratuita di mysql.

Durante l'installazione di Prestashop mi appare l'errore come da schermata che allego.

Che significa? Che devo fare???

Grazie in anticipo

 

post-754041-0-58391700-1390942799_thumb.png

Edited by cuordileone81 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Starò sbagliando sicuramente qualcosa o mi mancano dei passaggi... Come database dovrei scaricare i file MySql? Tutti quelli nella schermata o solo quelli x Win64bit (SI che ho io)?

E in PhpMy Admin, arrivato al menù come nello screen, come lo creo il db?

Grazie x la pazienza...

post-754041-0-84199900-1390996325_thumb.png

post-754041-0-74232300-1390996328_thumb.png

post-754041-0-48561200-1390996331_thumb.png

post-754041-0-08260200-1390996334_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Come database dovrei scaricare i file MySql? Tutti quelli nella schermata o solo quelli x Win64bit (SI che ho io)?

 

perchè vuoi scaricare qualcosa che hai già? io non conosco come è struttrato Altervista, forse qualcun'altro ti potrebbe aiutare meglio di me, ma sicuramente almeno un database ce l'hai già e si chiama my_roffadda....

non so se hai i privilegi di crearne un altro....ma puoi sempre usare quello che già hai, prestashop installerà le sue tabelle con prefisso ps_ (le tabelle gia dentro il database, che sono di wordpress, hanno come prefisso avwp_)

 

comunque,nella prima schermata c'è un link che dice :

crea un nuovo database....clicca

2 possibilità:

1 - se ti dice che non hai i privilegi per creare un database....fai come ti ho appena esposto sopra

2 - se si apre la pagina per la creazione del database, semplicemente inserisci il nome che vuoi dare al nuovo database

 

riprova quindi ad installare PS e quando arrivi alla schermata del tuo primo post, inserisci il nome del nuovo database appena creato (oppure my_roffadda) e i tuoi dati di accesso e prosegui......

Link to comment
Share on other sites

il database gratuito di altervista e' cordialmente una "chiavica" nel senso che ha molti limiti per non generare ingolfamenti nel server, l'errore e' dato da un limite php.ini in cui alcuni parametri son troppo bassi e andrebbero alzati, ma altervista non consente quel tipo di modifiche. 

 

ti consiglio vivamente di investire 30-50 euro per un hosting "serio" su cui fare le tue prove (ci sono diversi post sulla scelta hosting...)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...