Jump to content

Invio automatico mail riepilogo ordine e Fattura


leolivio

Recommended Posts

Ho installato da poco la versione prestashop 1.5.6.1

 

mi chiedevo se quando il ecommerce sara' in produzione

 

quando l'utente conferma l'ordine le invia una mail con il riepilogo dello stesso

 

e all'vvenuto pagamento il modo in automatico di inviarle la fattura

 

se per cortesia qualcuno puo' aiutarmi a chiarire

 

grazie

 

Leo Livio

Link to comment
Share on other sites

Non so se ho capito bene, ma fai un ordine di prova con un tuo indirizzo così controlli il meccanismo.

 

Comunque la mail di conferma col riassunto ordine arriva ed eventualmente un'altra se ha scelto pagamento con bonifico.

Poi arrivano avvisi per il cambiamento di stato, come potrebbe essere pagamento accettato o rifiutato.

Nella email, se spuntato nel BO, arriva il link per visualizzare la fattura.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Mi spego meglio...

 

Non sò perchè non vengono spedite le email in questi casi:

- quando un utente si registra non riceve l'email

- quando un utente acquista non riceve l'email

- l'utente non riceve l'email quando l'ordine cambia stato

- se l'utente prova a farsi ricordare la password dimenticata il sistema gli dà errore:

 There is 1 error

  1.   SI è verificato un errore durante la spedizione dell'email.

Ho impostato correttamente l'SMTP che si trova in 'Parametri Avanzati> Email' , dico che l'ho impostato bene perchè l'email di prova la spedisce correttamente a diversi indirizzi, gmail hotmail ecc.

Al mercante arrivano le email quando qualcuno effettua un nuovo ordine. Quindi MailAlert il modulo apposito funziona bene.

 

Ora io non sò perchè tutte le mail che dovrebbero essere spedite ai clienti non vengono recapitate. Può dipendere dall'hosting? Ho dimenticato qualche passaggio? Ho sconfigurato qualche file involontariamente?

 

Uso Prestashop 1.5.6

 

Se siete così gentili da aiutarmi ve ne sarò grata.

Link to comment
Share on other sites

Tutti hanno il problema inverso mentre io sono la solita fortunella.... per caso sai come modificare l'Entry Processes da 35 a 100? Ho un sito su un server che forse è piccolo... considera che è online da due giorni e ha già 1800 visite... e quando gli utenti si accalcano il server implode. Già che ci sono ne approfitto o :)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...
On 1/27/2014 at 4:20 PM, Tia© said:

Non so se ho capito bene, ma fai un ordine di prova con un tuo indirizzo così controlli il meccanismo.

 

Comunque la mail di conferma col riassunto ordine arriva ed eventualmente un'altra se ha scelto pagamento con bonifico.

Poi arrivano avvisi per il cambiamento di stato, come potrebbe essere pagamento accettato o rifiutato.

Nella email, se spuntato nel BO, arriva il link per visualizzare la fattura.

 

Ciao

Ciao, ho prestashop 1.7 come posso impostare l'invio automatico del riassunto ordine. Non ricordo più come farlo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...