Jump to content

Eliminare o nascondere "prestashop" negli URL del sito


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

c'è qualcuno che conosce una procedura (possibilmente non troppo complessa, non sono un'esperta di codice) per nascondere la dicitura "prestashop" negli URL? Ho visto in giro qualcosa ma mi sembrava un procedimento macchinoso, e qualcuno lamentava successive difficoltà in fase di aggiornamento versione.

Vorrei evitare che modifiche a cartelle presenti fin dall'installazione impediscano al sistema di installazione remoto di Prestashop (non so come definirlo diversamente) di riconoscerle - Prestashop memorizza il primo percorso e lo considera una sorta di informazione di riconoscimento? - e rendano una tragedia un eventuale aggiornamento.

 

grazie in anticipo per l'aiuto

Daria

Link to comment
Share on other sites

mi riferisco all'indirizzo visualizzato nella barra degli indirizzi del browser, dove il nome del dominio è seguito da "prestashop", e cioè qualcosa tipo:

www.miodominio.com/prestashop/index.php ecc ecc

 

io vorrei diventasse invece:

www.miodominio.com/index.php ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

ciao,

non è un problema di link quindi....avevo capito male.....

la questione sta nel fatto che hai prestashop installato in una sottocartella del tuo dominio (cartella che di default viene nominata appunto prestashop all'atto dell'installazione)....
....ora hai diverse possibilità, questo è lo scenario che io adotto di prassi....installazione nella directory principale (publc_html)

1 - Fai un bkp del db e dei files (nel tuo caso tutta la cartella prestashop) in locale per sicurezza se eventualmente qualcosa va storto

2 - Entra nel BO > Preferenze > SEO & URL's

quasi in fondo alla pagina trovi 3 parametri che imposterai così

Shop domain:   www.mio-dominio.com

SSL domain:    www.mio-dominio.com

Base URI:         /

salva ed esci