Jump to content

azzeramento numero fatture per nuovo anno


dedetta

Recommended Posts

Ciao ho bisogno di aiuto urgente  

premetto che ho installato la versione 1.4.5.1 e non riesco assolutamente a risolvere il problema della numerazione delle fatture, ovvero farla ricominciare da 1 per il nuovo anno.

Ho già provato a fare quanto indicato da Gigi W2L (http://www.prestashop.com/forums/topic/148676-reset-contatore-fatture-anno-nuovo) ed il problema sembrava risolto (il contatore delle fatture si era azzerato) ma al primo ordine, la fattura non viene creata in quanto esce il seguente messaggio "Invalid date" 

 

Chi riesce a suggerirmi come risolvere? 

 

E' molto urgente

 

Grazie in anticipo 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nella versione 1.4.5.1 per azzerare il numero delle fatture e delle bolle di consegna, basta azzerare solamente gli ordini effettuati, nell'anno precedente.

 

Con questa query mysql eseguita nel database che ti interessa puoi resettare tutti gli ordini (solo ordini mantenendo chiaramente tutti i clienti ) e bolle di consegna per ricominciare da 1 per il nuovo anno.

 

UPDATE `ps_configuration` set `value` = 1 WHERE  `id_configuration` IS NOT NULL AND  `name` LIKE  'PS_DELIVERY_NUMBER';
TRUNCATE `ps_orders`;
TRUNCATE `ps_order_detail`;
TRUNCATE `ps_order_discount`;
TRUNCATE `ps_order_history`;
TRUNCATE `ps_order_return`;
TRUNCATE `ps_order_return_detail`;
TRUNCATE `ps_order_slip`;
TRUNCATE `ps_order_slip_detail`;
 
 
Chiaramente fatti un backup del database se dovessi avere bisogno di ripristinarlo.
Edited by nino88 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...