Jump to content

Nuova installazione di 1.5.6 conservando descrizione e prodotti


Recommended Posts

Salve a tutti, dopo un anno di "rodaggio" su altervista (con ps 1.5.2) mi sono deciso a passare su un mio dominio. In locale ho aggiornato (con xampp) alla versione 1.5.6.1 tramite il modulo autoupgrade e sono iniziati i problemi!

Quando passo tutti i file sul server mi da sempre qualche file mancante/cambiato (509 file!) , il sito però funziona bene, ho controllato tutte le path e sonop apposto. ùIl problema è che quando faccio delle prove di acquisto al momento del pagamento con bonifico (alla pagina validation.php) mi esce fuori una pagina bianca con scritto " Errore: il parametro TO è corrotto" ho attivato il debug ma non mi segnala il tipo di errore.Adesso tra le altre cose non riesco a fare il checkout, mi dice che non c'è nulla nel carrello.Non riesco nemmeno a fare il logout!

 

In locale mi funziona tutto bene. Ho fatto anche una prova caricando la 1.5.2 sul server ed aggiornandola in remoto, il risultato non cambia ( e mi rimangono sempre i maledetti file cambiati/mancanti)

 

Il mio quesito è:

 

Se installo una nuova copia di ps come faccio per recuperare i prodotti dalla 1.5.2? qui sul forum si parlava del trasferimento dalla 1.4.9, io invece partirei già dalla versione 1.5 che ha la stessa struttura,cosa devo fare nello specifico?

Link to comment
Share on other sites

In pratica, a parte l'avviso sui files cambiati, in locale tutto funzia e sul server in remoto hai problemi?

Hai provato se la 1.5.2 ti funziona regolarmente sul server?

E una versione 1.5.6.1 vergine?

Probabilmente sono domande stupide, in quanto avrai sicuramente ponderato bene la scelta del server hosting.

Ricordo che a suo tempo decisi di cambiare server perchè avevo un curioso e inspiegabile problema (con Aruba): clikkavo sui vari link del sito e la pagina si aggiornava solo se forzavo l'aggiornamento del browser, mentre in locale tutto andava perfettamente, e pure una istallazione vergine sul server non dava problemi.

 

Comunque per copiare solo i prodotti, pur essendo la stessa versione maggiore, non è semplicissimo: le tabelle in gioco sono tantine.

Sto parlando di copia fisica dei dati, via PhpMyyAdmin e FTP.

In teoria basterebbe copiare la cartella img di prestashop, mentre sul lato DB le tabelle category (5), image (4), e product (15).

Non credo ci sia altro, ma in totale sono 24 tabelle 'lorde'... 'nette' probabilmente non più di una decina.

Se hai inserito dati nel cms, dovresti copiare anche quelle, oppure riscriverle.

E come se non bastasse, ricordo che dalle prime versioni gli sviluppatori avevano aggiunto dei campi in alcune tabelle... ovviamente non mi ricordo quali, né in quale aggiornamento, quindi è meglio controllare attentamente.

 

In alternativa puoi provare con un caricamento dati CSV tramite la procedura di PS.

Sicuramente è più controllata, ma neanche questo è semplice, perché devi sistemare i tuoi dati per farli importare correttamente.

 

Insomma: si può fare ma hai da sbattere.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto!

 

Spiego dov'era il mio problema così da poter essere d'aiuto a chi ne dovesse avere bisogno.

 

In pratica era Filezilla che mi modificava in qualche modo quei file (forse perchè modificava o ometteva qualche carattere non supportato?)

anche se so bene che fz va per la maggiore e a nessuno da problemi, fatto sta che quando ho installato una versione di ps "vergine"  i file che mancavano erano gli stessi della copia di backup e li ho mangiato la foglia!

 

Ho caricato tutto con Winscp e tutto è filato liscio!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...