Jump to content

[RISOLTO] problema di installazione su bluehost


Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto, ma confesso che non sono molto pratico di forum, quindi vogliate scusarmi se sbaglio in qualche cosa.

Vengo al problema, ho installato la versione 1.5.6.1 di PrestaShop in una cartella del mio spazio web su Bluehost seguendo le istruzioni ( ho copiato con filezilla la cartella di installazione scompattata, ho creato il DB dal pannello di myadmin, ecc.. L'installazione è andata tutta liscia senza intoppi, il collegamento al DB ok, e tutto ok  via via fino alla fine. Seguendo le istruzioni ho eliminato la cartella "install" e ho controllato i permessi alle cartelle (755) e dei files (644). Al primo accesso al BO viene correttamente e automaticamente rinominata la cartella "admin", come recitano le istruzioni, aggiungendo quattro cifre numeriche al nome della cartella. Digito le credenziali, elabora un poco, poi mi ripropone il pannello del login con i campi vuoti senza alcun messaggio di errore. Dal FO accede normalmente e posso navigare sul sito normalmente con i dati demo inseriti nell'installazione.

Ho fatto alcune prove riguardo ai dati di accesso: se digito una password sbagliata o un altro indirizzo email mi da correttamente l'errore di password errata o account inesistente.

Ho ripetuto più volte l'installazione ma il risultato è lo stesso. Sul mio ambiente di test, in locale, funziona tutto regolarmente.

Se avete suggerimenti rigrazio anticipatamente.

Angelo

 

 

 

Edited by chiocciolo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho creato il DB dal pannello di controllo. Le tabelle le crea l'istallazione di ps.

Non ho copiato una installazione locale in remoto! Ho copiato la certella d'installazione da locale in FTP ed ho eseguito l'installazione direttamente su remoto.

Durante la fase d'installazione ho indicato nome DB, utente e password per il DB, il test di connessione al DB da ok, finita l'nstallazione il FO è ok, alla prima connessione al BO modifica il nome della cartella "admin" dopo di che mi presenta il pannello per il login, elabora un po' ma non si apre il BO.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...