Jump to content

Problema immagini prodotti


fashionge

Recommended Posts

Ma anche a voi ogni tanto di punta in bianco senza toccar niente succede sempre qualcosa'??
oggi a sorpresa vado per caricare un nuovo prodotto.. foto e tutto eh a sorpresa..non vedo la foto.
Ho controllato i permessi della cartella img e impostato su 777 per non aver dubbi..!
Il problema è che non ricevo nessun messaggio di errore... come se caricassi tutto ma in realta poi non vedo la foto.
Sulla scheda prodotto vedo il link all'immagine http://www.cmtek.it/indexshop/img/p/194-238.jpg ma non visualizza nessuna foto.
Sul server effettivamente quel file non c'è, come se non lo caricasse. cosa puo' essere secondo voi??
altra cosa strana che non so se capita anche a voi.. su firefox non vedo neesun prodotto caricato..su explorer li vedo!!

Link to comment
Share on other sites

ma ho fatto una verifica sulle altre immagini.. quando carico l'immagine Ps la va a mettere in img/p/....jpg
esempio questa http://www.cmtek.it/indexshop/img/p/190-225.jpg
che avevo fatto in precendenza la vedo.
la sintassi quindi direi che bene o male è quella.. il problema è che oggi stranamente cercando di caricare l'immagine... sembra caricarla..anche se poi quando fa upload non mi dice avvenuta con successo.
Ritornando poi sulla scheda prodotto vedo che c'è un link ma non si vede l'immagine.
Davvero strano... visto cosi direi permessi.. è la prima cosa che ho modificato...!! ma niente..!!

Link to comment
Share on other sites

A pensarci bene forse a te manca l' immagine da usare come cover prova a controllare nella sezione immagini del prodotto se la vedi

ho sbagliato io il primo numero identifica l' id il secondo è progressivo e serve per le altre immagini del prodotto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

esatto esatto.. forse mi sono spiegato male pardon.. è proprio quella che non vedo.. l'immagine cover... !!
non riesco a capire il perché pero'.. se vado li vedo il link.. che teoricamente dovrebbe essere giusto..pero' direi che non me l'ha caricata...! come mai? immaginavo i permessi ma li ho impostati a 777

Link to comment
Share on other sites

pensata!! ho cancellato un po di cose..e ho salvato un file txt come prova sulla cartella sul server e va.
mi viene il dubbio che non abbiano fatto qualcosa sul server.
anche perch'è sto caricando copie di backup dei giorni scorsi che avevo utilizzato piu volte e non c'è verso. quindi io non so dove sbattere la testa. se prima va..ora non va....
su explorer ora ho ricevuto questo errore


http://www.cmtek.it/indexshop/CARTELLAADMIN/index.php?tab=AdminCatalog&id_category=1&id_product=192&token=231de476e0241df294a9aae374f3d587 DNS Error - Server cannot be found

su mozzilla non vedo nessun prodotto dopo gli aggiornamenti, capita anche a te??

Link to comment
Share on other sites

Be allora è da capire cosa succede spero sia solo un problema legato alla manutenzione del server come dicevi

prova a caricare un immagine via ftp ( con filezilla ... )

magari il server non ti permette il caricamento e poi vediamo di capire cosa stà succedendo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi mi intrometto nella discussione,

hai provato a dare uno sguardo nel Back Office >> Preferenze >> Immagini per vedere se è tutto ok, e provato a rifare una rigenerazione delle miniature ? dopo ciò prova a ricaricare un immagine e vedi che succede.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bella idea Paman.. non ci avevo pensato!!!
Non va.. proprio deve esserci qualcosa.. ti allego il file..non appare nessun messaggio di errore.. quello è il risultato che mi appare dopo averlo fatto.. non mi dice ne ok ne error..!!
Ho controllato nuovamente i permessi sempre 777.
a questo punto visto che sto utilizzando copie di backup... gia' utilizzate in passato.. non è possibile che prima andavano e ora no.. mi viene un dubbio che non abbiano fatto qualche aggiornamento sul server.... ora prova a mettere tutto in locale nuovamente e prova dal locale. e mi aspetto che in locale funzioni il tutto!
vediamo...

se avete altre idee comunque sono ben accette!!
mozzilla risolto..disistallando e installando .-P chissa qualche componente!!!

12607_d3I6XU09Rqk2WTPGdOue_t

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

proverò ad aiutarti, ma ho bisogno di maggiori informazioni:
1) come carichi le immagini: con import csv o manualmente ?
2) sei in remoto o in locale?

così a naso direi che non effetui correttamente il caricamento dell'immagine nel BO nella procedura manuale.... forse ti fermi a sfoglia, cerca l'img e poi non clicchi su salva img. Nel caso di permessi o di img non upladate sul server non ti esce “no image available” ma rimane solo lo spazio vuoto.

Ciroco

Link to comment
Share on other sites

grazie della risposta..ma sinceramente non è la prima volta che carico un'immagine! è ovvio che clicco su salva.. :)
il sito è in remoto.. se non dipende dal server (dove ho già verificato che ci sia spazio disponibile!) non so proprio da cosa dipenda.. i permessi sono già settati..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il problema che visualizzi nell'immagine è capitato anche a me... dipende dal numero di immagini... mi spiego se hai molte immagini e rigeneri tutte le miniature e sei su un hosting abb. ristretto (come aruba) lo script ti va in time out perchè le immagini sono troppe e magari te ne rigenera solo una meta. Infatti consiglierei ai programmatori di prestashop di cambiare questa funzione e magari farla con tipo 20 foto alla volta ma purtroppo nn ho voce in capitolo :D. Un saluto.

Ps. non avevo letto che il 3d aveva una seconda pagina in ogni caso la mia risposta si riferisce alla rigenerazione delle miniature scusate per un eventuale OT.

Link to comment
Share on other sites

io ho risolto.. esattamente come ha detto emmeics..nel mio caso non ho aruba..pero' vale il problema del hosting.
tra l'altro ho scoperto... caricando dei prodotti via csv.. che su alcuni hosting ci possono appunto essere problemi relativi alle immagini.

a quanto pare facendo un import prodotti, prestashop generebbe per il caricamento delle immagini un numero elevato di query sul db
query che vengono generate al secondo.. e su diversi hosting si hanno delle limitazioni di query sul db
parliamo di circa 10.000-20000 query per 100-200 prodotti.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente parlando di php e di generazioni di prodotti in prestashop:

sì ci sono diversi problemi con le rigenerazioni di immagini nel back office,
ma è semplice estrapolare la stringa di conversione (vedi post di vino al vino risalente a un anno fa) e far fare a mano i prodotti che si vuole,

per quanto riguarda l'import in php basta avere qualche "accorgimento" per non caricare il server, lasciare le priorità ed è comunque inutile caricare il server di immagini pesanti sapendo a quanto viene fatto il resize.

Link to comment
Share on other sites

nel import dei csv.. con 200-300 prodotti nuovi da caricare su prestashop... ad ogni prodotto corrisponde un'immagine diversa e il link all' immagine sul csv è del tipo ../immagine/prova.jpg
che tipo di accorgimenti suggeriresti per non caricare troppo il server?
ho fatto delle prove anche in locale e ho notato che per un import del genere con 200 prodotti si generano circa 20.000 query sul db.. credo che siano tantissime!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

stesso problema non visualizzo le immagini peso di una foto poco piu di 200 kb leggerissime
premetto che come database ho aruba ma non capasico perche non riesco a vederle chi ma da la procedura grazie
e non mi dite di cambia aruba perche me los ento di tutti i giorni eheheheheh

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Salve a tutti, mi chiamo Amedeo e ho un sito di e-commerce con la versione di Prestashop 1.5.4.1 ( tema di default ) e il problema che riscontro è quello delle foto nell'anteprima nel mio catalogo. Quando i prodotti sono elencati non si visualizzano le foto piccole dell'anteprima invece quando entro nella scheda del singolo prodotto la foto magicamente compare. Mi potete aiutare perchè questo problema mi stà facendo tenere il negozio chiuso già da diverso tempo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto consigliandomi di ricreare le miniature ma ho provato e non funziona. Grazie a tutti

 

Foto del mio problema :

post-365517-0-31230100-1368440388_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...