Jump to content

Recommended Posts

Buonasera

 

Chi gentilmente mi indicherebbe il modo per poter trasferire tutti i prodotti presenti in Prestashop versione 1.4.9 verso un sito con Prestashop 1.5.6.

 

in pratica ho due siti e vorrei trasferire i prodotti dal vecchio 1.4.9 al nuovo 1.5.6 senza dover aggiornare il vecchio.

 

Grazie in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

non è facile come può sembrare ma dimmi perchè non vuoi aggiornare ? comunque prova questa guida

 

http://nemops.com/prestashop-export-products/ 

 

e dopo leggi questo

 

 http://www.prestashop.com/forums/topic/279860-tip-using-prestashops-sql-manager-to-export-detailed-orders/

 

questa guida ti aiuta ad esportare (solo in formato csv) direttamente da prestashop senza alcun modulo

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille!

 

non voglio aggiornare perche il negozio ha oltre 1200 prodotti, lavora discretamente ed ho paura che qualcosa vada storto e si fermi il tutto, cosi ho deciso di lavorare in parallelo senza stoppare la continuità del vecchio sito..

Link to comment
Share on other sites

prova a fare questo

 

1 copia completa del sito e del db

2 crea una sotto directory

3 crea un nuovo database

4 installa la copia del db nel nuovo database

5 copia il sito nella sotto directory

 

adesso che hai una copia 1 a 1 del sito fai l'aggiornamento del sito della sotto directory e vedi come procede, se vedi che funziona il tutto e non hai problemi sposti la copia (la sotto directory) nel sito principale

Link to comment
Share on other sites

prova a fare questo

 

1 copia completa del sito e del db

2 crea una sotto directory

3 crea un nuovo database

4 installa la copia del db nel nuovo database

5 copia il sito nella sotto directory

 

adesso che hai una copia 1 a 1 del sito fai l'aggiornamento del sito della sotto directory e vedi come procede, se vedi che funziona il tutto e non hai problemi sposti la copia (la sotto directory) nel sito principale

Avevo pensato anche a questo, ma come ti dicevo prima non voglio portarmi dietro i problemi che già ho, perciò ho fatto un sito nuovo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ho fatto la stessa cosa, anche se avevo molti meno prodotti.

Quando avevo provato, forse 1click autoupgrade non era sufficientemente maturo, ma sono d'accordo col fatto che alcuni problemi della vecchia versione rischi di portarteli appresso.

Io per importare i dati col csv ho usato excell, openoffice e in certi casi mi è stato utile anche access (importare i prodotti comporta pescare dati concatenati di diverse tabelle) .

Un fatto che devi tener conto, secondo me, è di mantenere lo stesso cod. articolo originale, (per mantenere il posizionamento nei motori di ricerca). Nelle impostazioni puoi forzare gli ID durante l'importazione. 

Credo che dovrai fare diversi tentativi, ma ci si riesce. Uno dei campi più problematici è la descrizione che potrebbe contenere il carattere scelto per la separazione dei campi.

Quindi se pensi di usare il ';' come carattere di separazione campi, dovresti prima accertarti che sia assente in tutti i dati che vai ad importare.

Un dubbio che ho avuto è che, nell'importare i clienti, la loro passwrd non rimanga la stessa. Puoi verificarlo con una registrazione a te nota.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

forse dovrò decidermi ad inserire le migliaia di prodotti che ho in negozio, che oltretutto adesso sta soffrendo la crisi in maniera pesante.

Il mio problema che parliamo di quasi tutti prodotti unici...

Si infatti dalla foto che c'e nel tuo sito si vede che sei molto fornito....forza cosa aspetti?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...