Jump to content

voci di menu che non puntano alla sottodirectory dov'è prestashop


Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho fatto il trasferimento di un sito prestashop versione 1.5.4.1 da un server ad un altro seguendo la procedura che ho letto sul forum:

1. ho copiato il database nel nuovo server mysql
2. ho copiato via ftp i file del vecchio sito sul nuovo server
3. ho aggiornato il file config/setting.inc.php con i nuovi dati:
     define('_DB_NAME_', 'xxxxx');
    define('_DB_SERVER_', 'xxxxxx');
   define('_DB_USER_', 'xxxxx');
  define('_DB_PASSWD_', 'xxxxx');

4. ho aggiornato sul database la tabella _shop_url con i nuovi url e con il nome della cartella dove ho messo i file di prestashop (www.shopxxx.it/shop)

Sono entrata nel BO e tutto ok. 

Nel FO ho scoperto che 3 voci del menu principale non sono puntati alla sottodirectory (www.shopxxx.it/shop/new-products.php ma www.shopxxx.it/new-products.php) e così per contatti (contact-form.php) e per condizioni di utilizzo.
Prima del trasferimento e dell'inserimento dei file nella sottodirectory tutto funzionava.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie in anticipo.

 

Link to comment
Share on other sites

il file .htaccess si è rigenerato. Fra l'altro ho attiva la richiesta di attivazione del modulo url semplificati (vedi link).

Comunque sono andata sui menu e li ho linkati alla cartella dove sono i file php.

Sembra che tutto funzioni. Spero di non aver fatto altri guai.

Per quanto riguarda l'attivazione del rewrite che devo fare?

Edited by Blumedia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

quella dicitura di allerta sull'URL rewrite, spesso appare anche 'a vanvera' (non so esattamente per quale motivo).

Se l'url rewrite non fosse attivo, le URL brevi non funzionerebbero.

Per rigenerare l'htaccess io disattivo e subito dopo riattivo le URL amichevoli (SEO).

Ma se il link era 'manuale', potevi fare solo come hai fatto: riscrivere l'URL corretto.

Link to comment
Share on other sites

Allora disattivo la rewrite perchè dopo l'attivazione si è generato un caos nello schema degli indirizzi, mentre prima non c'era nessuna voce lì sotto e gli url erano brevi ugualmente.

Guarda qui

Poi dovrei fare l'aggiornamento dalla 1.5.4.1 alla 1.5.6.1. C'è qualche anima buona che mi può dare un'occhiata se tutto va bene o c'è qualche bugs nel mio trasferimento?

Edited by Blumedia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...