Jump to content

Recommended Posts

ho creato il mio ecommerce utilizzando prestashop e l'hosting gratuito altervista, ora ho acquistato hosting keliweb .... come faccio a passare da uno all'altro???

 

Non sapendo ne leggere ne scrivere (come si dice) immagino di accedere con ftp, salvare le cartelle sul pc poi cambiare le password di filezilla inserendo ftp del nuovo dominio, trasferire dal pc al sito.

 

poi immagino di dover fare la stessa cosa con il database.

 

E' giusto???? e poi funzionerà tutto????

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

ti quoto un intervento su un topic di questo forum che agrandi linee risponde alla tua domanda, aggiungendo qualcosa di mio perche parlava di trasferimento da locale a remoto....

aggiungo qui anche di ricordarti di eliminare cookie e cache dal browser prima di accedere al sito dopo il trasferimento e, altra cosa ....svuota il contenuto della cartella cache/smarty/compile lasciando solo il file index.php

 

...cerca 'trasferimento sito' nel forum e trovi molti interventi (tra cui questo sotto) che ti possono aiutare nel caso di problemi....che ci possono sempre essere, ma spesso semplicemente risolvibili.....

.....e sopratutto niente panico

ciao a tutti

ho preso un servizio di server virtuale su aruba ed ho seguito queste indicazioni per trasferire il sito realizzato con la versione 1.5.3:

-------------------------------------------

    dal pannello del vecchio server, con phpmyadmin, esportare il database facendone magari anche l'ottimizzazion, e salvarlo in locale.(nella pagina dell'esportazione scegli l'opzione personalizzata e quindi compressa con gzip)
    creare un database sul nuovo server e procedere con l'importazione del db
    scaricare il contenuto della catella Ps dal vecchio server in locale e quindi sul nuovo serve
    completato il caricamento, editare il file config/settings.inc.php

    Le voci da modificare sono:

    define('__PS_BASE_URI__', '/TUACARTELLA/');
    define('_DB_NAME_', 'TUONOMEDATABASE');
    define('_DB_SERVER_', 'localhost'); Di solito rimane localhost ma alcuni provider come ARUBA indicano un altro host
    define('_DB_USER_', 'TUOUTENTEDATABASE');
    define('_DB_PASSWD_', 'TUAPASSWORDDATABASE');

Per la 1.5.X: aggiornare via PhpMyAdmin la tabella ps_shop_url nei campi domain; domain_ssl; physical_uri,
mettendo il tuo dominio e la cartella di istallazione, poi da BO rigenerare l'.htaccess disabilitando e riabilitando l'URL semplificato (SEO).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...