Jump to content

Help per migrazione dopo restyling: quali tabelle mantenere?


Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio circa la procedura più sicura da seguire per effettuare con successo la migrazione su macchina di produzione di un sito internet (Prestashop 1.4.5.1) dopo un restyling dello stesso avvenuto su una macchina di sviluppo.

Vi spiego la procedura che ho seguito ed i miei dubbi: qualche mese fa ho fatto una copia dello spazio web e del database di produzione sopra una macchina di sviluppo.

Abbiamo lavorato sulla macchina di sviluppo installando nuovi moduli, modificando il template principale, ecc (ma non abbiamo aggiornato la versione di Prestashop che è rimasta la medesima).

A questo punto vorremmo spostare il sito di cui abbiamo ultimato il restyling al posto di quello attualmente in produzione ma non vorremmo perdere i dati relativi ai nuovi utenti registrati e agli ordini ricevuti (e tutto quello che è connesso a queste due cose) che sono avvenuti sul sito in produzione mentre eseguivamo il restyling. Inoltre ci piacerebbe, se possibile, che i marchi inseriti (produttori), prodotti e categorie rimanessero quelli che sono attualmente presenti sul sito di produzione (sono stati inseriti nuovi prodotti direttamente in produzione e non su quello di test sul quale ci siamo concentrati principalmente sull'aspetto del sito internet e sulla configurazione dei nuovi moduli).

Come mi consigliate di agire? Quali sono le tabelle del database che non devo importare dal sito "nuovo" e che invece devo mantenere del sito "vecchio" per non perdere le informazioni di cui sopra.

Grazie mille a tutti coloro che potranno darmi qualche dritta sulla procedura da seguire.

Colgo l'occasione per fare a tutti i miei migliori auguri di buone feste!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...