Jump to content

Aggiungere voce al top menu


jimmyrey

Recommended Posts

Ciao a tutti , io vorrei aggiungere  una voce al mio top menu . Nei moduli non mi permette di modificarlo . Dando un occhio al tpl e al php all interno del modulo topmenu ho letto che

 

 

<link href="{$module_dir}uhutopmenu.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="all" />
<div id="menu">
    <ul class="v2-blockcategoriestop">
        <li class="first_item"><a href="{$base_dir}"><span>{l s='Home' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.0.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.0.name}</span></a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.1.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.1.name}</span></a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.2.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.2.name}</span></a></li>
    

</span></a></li>
        
        <li><a href="{$link->getPageLink('manufacturer.php')}"><span>{l s='Manufacturers' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        <li><a href="{$link->getPageLink('stores.php')}"><span>{l s='Our stores' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        <li class="last_item"><a href="{$link->getPageLink('contact-form.php', true)}"><span>{l s='Contact us'

mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
    </ul>
</div>

 

 

il risultato è che mi fa vedere solo le due categorie, più la voce produttori e il modulo dei contatti ... quindi non so dove agire per aggiungere un altra voce  che sarà una semplice pagina html con una descrizione ....

 

 

qualcuno ha avuto un problema simile? grazie

Link to comment
Share on other sites

Non mi da errori , non riesco a modificare il top menù. Ti spiego , ho acquistato un template e lo sto modificando tutto l unica cosa è questa barra sotto l header dove compaiono 4 pulsanti link: categoria 1, categoria 2, categoria 3, produttori, i nostri negozi. Io voglio cambiare la voce "produttori" far si che si apra un semplice blocco cms e non l elenco dei produttori, e non voglio che il tezo pulsante sia la categoria 3 ma che ci sia il pulsante "servizio clienti" ..nei moduli tramite bo mi da solo la possibilità di resettare il blocco top menù ma non configurarlo combiandone i link ...

Edited by jimmyrey (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Eccomi non sono stata collegata ....

il sito non l ho ancora messo online

 

qui ho degli screenshot per farti capire meglio. Quello che vorrei modificare è il contenuto e le voci del menu sopra le immagini che vedi ....

 

nella seconda foto appare quello che si vede cliccando sulla categoria "servizio clienti" che appunto non vorrei fosse una categoria ma un blocco cms ..... stessa cosa in manufacturer che voglio eliminare ... cliccando su manifatture ho la lista dei produttori, ma l ho cancellata dal tpl quindi ora si visualizza solo la terza immagine che vedi allegata, cioè pagina non disponibile 

... spero saprai darmi una mano perché sembra una cosa banalissima ma non riesco a capire dove mettere mano ... 

post-420788-0-86163000-1387788164_thumb.png

post-420788-0-20182200-1387788321_thumb.png

post-420788-0-17952800-1387788324_thumb.png

Edited by jimmyrey (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, per modificare le pagine cms basta che vai in PREFERENZE --> CMS ,  e li puoi aggiungere o modificare il contenuto delle pagine cms. 

per modificare il top menu dovresti cliccare su configura nel modulo , ma non capisco perchè a te non lascia farlo, hai controllato se forse non hai i permessi per farlo ?? 

 

post-721668-0-89227600-1387791013_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

i file tpl e php per i link e tutte le altre cose , i css per lo stile del modulo , ti consiglio di fare una copia del modulo prima di fare pasticci :) me la cavicchio un po su queste cose , se vuoi mi mandi il file tpl che vedo se capisco qualcosa .

cmq io non ho mai coprato un tema quindi non so come funzioni ma è strano che hai tanti moduli che non puoi configurarli .

e poi ho visto che è disinstallato un modulo per il menù , forse installandolo ti permette di configurarlo facilmente

Link to comment
Share on other sites

ho provato a installarlo anche quello di default ,e a vedere le modifiche possibile ma ahimè è da tutta altra parte.. è praticamente sul header, autonomo del tutto ... solitamente lavoro su copia ovviamente ,così se qualcosa non va ripristino. Ma stavolta proprio non capisco .... ho provato anche ad aggiungere la stringa per richiamare il cms. Comunque ora ti mando sia tpl che php così magari in due riusciamo a capire meglio :D  

Link to comment
Share on other sites

Allora. All interno della mia cartella root ho i moduli relativi al uhutopmenu (che è quello che voglio cambiare).

Nella cartella del tema scelto ho altri moduli ma non quello che mi interessa ....

 

ti riporto i fie presenti nei mio modulo uhutopmenu:

 

uhutopmenu.PHP

 

 

 

 

 

<?php
/*
* 2007-2012 uhupage CD-T01
*
*  @version  Release: $Revision: 1.4.6.2 $
*/

if (!defined('_PS_VERSION_'))
    exit;

class UhuTopmenu extends Module
{
    public function __construct()
    {
        $this->name = 'uhutopmenu';
        $this->tab = 'uhupage_modules';
        $this->version = '1.4';
        $this->author = 'uhupage';
        $this->need_instance = 0;
        
        parent::__construct();

        $this->displayName = $this->l('Top menu block');
        $this->description = $this->l('Add a block displaying a top menu bar');
    }

    public function install()
    {
        if (!parent::install() OR
            !$this->registerHook('top') OR
            !$this->registerHook('header'))
            return false;
        return true;    
    }
    
    public function hookTop($params)
    {
        global $smarty, $cookie, $link;

        $id_customer = (int)$params['cookie']->id_customer;
        $id_group = $id_customer ? Customer::getDefaultGroupId($id_customer) : _PS_DEFAULT_CUSTOMER_GROUP_;
        $id_lang = (int)$params['cookie']->id_lang;

        $result = Db::getInstance(_PS_USE_SQL_SLAVE_)->ExecuteS('
        SELECT c.*, cl.*
        FROM `'._DB_PREFIX_.'category` c 
        LEFT JOIN `'._DB_PREFIX_.'category_lang` cl ON (c.`id_category` = cl.`id_category` AND `id_lang` = '.$id_lang.')
        LEFT JOIN `'._DB_PREFIX_.'category_group` cg ON (cg.`id_category` = c.`id_category`)
        WHERE level_depth = 1
        AND c.`active` = 1
        AND cg.`id_group` = '.$id_group.'
        ORDER BY c.`position` ASC');
    
        foreach ($result as &$row)
            $row['link'] = $link->getCategoryLink($row['id_category'], $row['link_rewrite'], $cookie->id_lang);
        
        $smarty->assign('blockcategoriestop_categories', $result);
        return $this->display(__FILE__, 'uhutopmenu.tpl');
    }
    
    public function hookHeader()
    {
    //    Tools::addCSS(($this->_path).'uhutopmenu.css', 'all');
    }
    
}

 

 

 

 

 

invece il file   TPL ORIGINALE:

 

 

{*

* 2007-2012 uhupage 
*
*  @version  Release: $Revision: 1.4.6.2 $
*}
<link href="{$module_dir}uhutopmenu.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="all" />
<div id="menu">
    <ul class="v2-blockcategoriestop">
        <li class="first_item"><a href="{$base_dir}"><span>{l s='Home' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.0.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.0.name}</span></a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.1.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.1.name}</span></a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.2.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.2.name}</span></a></li>
        
        <li><a href="{$link->getPageLink('manufacturer.php')}"><span>{l s='Manufacturers' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        <li><a href="{$link->getPageLink('stores.php')}"><span>{l s='Our stores' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        <li class="last_item"><a href="{$link->getPageLink('contact-form.php', true)}"><span>{l s='Contact us' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
    </ul>
</div>

 

 

Credo che si debba agire  sulla stringa  " <li><a href="{$link->getPageLink('manufacturer.php')}"><span>{l s='Manufacturers' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>" se voglio cambiare questo pulsante diciamo ..... ma sfioro la soluzione e non la trovo !!!

 

oltre a questi due file ho : config.xml , il css, tre gif, e  5 file php (uno per ogni lingua ) io ho provato a modificare quello it.php avevo cancellato il modulo "produttori" italiano quindi mi ha dato pagina non disponibile e la dicitura in altra lingua ovviamente . ... 

 

comunque te lo riporto perchè  interessante .....secondo me bisogna agire qui con le voci ... :

 

 

 

il file è IT.PHP

<?php

global $_MODULE;
$_MODULE = array();
$_MODULE['<{uhutopmenu}prestashop>uhutopmenu_9ff0635f5737513b1a6f559ac2bff745'] = 'Nuovi prodotti';
$_MODULE['<{uhutopmenu}prestashop>uhutopmenu_d1aa22a3126f04664e0fe3f598994014'] = 'Speciali';
$_MODULE['<{uhutopmenu}prestashop>uhutopmenu_3cb29f0ccc5fd220a97df89dafe46290'] = 'Più venduti';
$_MODULE['<{uhutopmenu}prestashop>uhutopmenu_34c869c542dee932ef8cd96d2f91cae6'] = 'I nostri negozi';
$_MODULE['<{uhutopmenu}prestashop>uhutopmenu_02d4482d332e1aef3437cd61c9bcc624'] = 'Contattaci';
$_MODULE['<{uhutopmenu}prestashop>uhutopmenu_d95cf4ab2cbf1dfb63f066b50558b07d'] = 'Il mio account';
$_MODULE['<{uhutopmenu}prestashop>uhutopmenu_2377be3c2ad9b435ba277a73f0f1ca76'] = 'Produttori';

Edited by jimmyrey (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ti spiego 2 cosette , allora i file che si chiamano it.php e simili sono solo i file delle traduzioni che puoi o modificare direttamente da li oppure dal BO , se guardi il file en.php vedrai che è quasi vuoto perchè la lingua inglese è quella di default per i moduli allora non vengono fatte traduzioni dell'inglese :) quindi non servono per cambiare i link e cose così. i file css servono per i colori , grandezza delle tabelle , spazzi e cose cosiì , i gif sono le immagini quindi neanche quelle non mi servono i config.xml  mi servono relativamente . 

gli unici che mi servono sono il tpl e il php del modulo ( i primi 2 che hai scritto per capirci ) 

adesso ci do un'occhiata

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

si è che avevo letto 

 

 io ho provato a modificare quello it.php avevo cancellato il modulo "produttori" italiano quindi mi ha dato pagina non disponibile e la dicitura in altra lingua ovviamente . ... 

 

comunque te lo riporto perchè  interessante .....secondo me bisogna agire qui con le voci ... :

 

 
quindi i file delle lingue sono inutili diciamo .

una domanda , tu riesci a creare pagine cms dal BO 

Link to comment
Share on other sites

no mi crea soltanto un blocco cms da posizionare poi per renderlo visibile all interno dei moduli ... ma non nel blocco menu top ... si è ospitato su server ma non è online ancora perché in manutenzione. ci lavoro in locale e lo faccio vedere con ip di manutenzione ....

Link to comment
Share on other sites

oky prova a usare questo , ( fatti una copia di backup del modulo ) .

dentro ci sono 2 link che devi modificare , dovresti capire quali sono ho scritto "ilmiosito" , la devi scrivere il sito , e poi ti basta creare un file html e lo metti nella root 

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

{*
* 2007-2012 uhupage 
*
*  @version  Release: $Revision: 1.4.6.2 $
*}
<link href="{$module_dir}uhutopmenu.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="all" />
<div id="menu">
    <ul class="v2-blockcategoriestop">
        <li class="first_item"><a href="{$base_dir}"><span>{l s='Home' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.0.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.0.name}</span></a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.1.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.1.name}</span></a></li>
        <li><a href="http://www.ilmiositopaginahtlmproduttori"></a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.2.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.2.name}</span></a></li>
        <li><a href="http://www.ilmiosito.it/content/3-servizio-clienti"></a></li>
       
    </ul>
</div>
Link to comment
Share on other sites

fatto, creato anche il collegamento ma c è qualcosa che non va .. non mi cambia nulla anche se ho cancellato cookies ... non mi ha preso alcuna modifica ... praticamente cliccando su servizio clienti in alto comunque mi rianda ad una categoria (quindi si vede scritto = "8 prodotti in questa categoria" .... seppure io abbia messo il collegamento  a http://salvobarone.it/content/3-servizio-clienti !che è esistente ...

Edited by jimmyrey (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

oky butta questo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

{*
* 2007-2012 uhupage 
*
*  @version  Release: $Revision: 1.4.6.2 $
*}
<link href="{$module_dir}uhutopmenu.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="all" />
<div id="menu">
    <ul class="v2-blockcategoriestop">
        <li class="first_item"><a href="{$base_dir}"><span>{l s='Home' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
        
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.0.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.0.name}</span></a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.1.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.1.name}</span></a></li>
        <li><a href="http://www.ilmiositopaginahtlmproduttori">produttori</a></li>
        <li><a href="{$blockcategoriestop_categories.2.link}"><span>{$blockcategoriestop_categories.2.name}</span></a></li>
        <li><a href="http://www.ilmiosito.it/content/3-servizio-clienti">servizio clienti</a></li>
        <li class="last_item"><a href="{$link->getPageLink('contact-form.php', true)}"><span>{l s='Contact us' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
<li><a href="{$link->getPageLink('stores.php')}"><span>{l s='Our stores' mod='uhutopmenu'}</span></a></li>
       
    </ul>
</div>


devi modificare sempre le 2 cosette
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi tornata  dopo la pausa natalizia .... spero abbiate tutti passato delle buone feste ...

riprendendo l argomento... questo è lo screenshot di quello che vedo adesso, avendo messo obbliga compilazione (il sito mi si è rallentato da morire ovviamente .....) 

 

un punto avanti rispetto a prima ... ora vorrei solo che al posto di best sales ci fosse "assistenza clienti" ... dove agire?

 

 

 

 

 

RETTIFICO:

 

Ci sono riuscita. Ingenuamente non avevo ripristinato lo smarty e avevo sbagliato il collegamento ipertestuale alla pagina che mi occorreva ... quindi è tutto ok adesso ! grazie per il preziosissimo aiuto Giuliopowa!!!!

post-420788-0-25506000-1388593992_thumb.jpg

Edited by jimmyrey (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...