Jump to content

[Risolto] Problema con gli attributi aggiunti


Digtrain

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho caricato sul server la versione di ps 1.2.4. Ho aggiunto i seguenti moduli:blockfooterdata,clock,homefeaturedcarousel-ver-0-31, homefeaturedcustom, imagesenlarge_1_3,postepay_1.2_ita, messagejgrowl.
Questo è il Sito: nella categoria Ortopedia - Sanitaria, c'è la sottocategoria Calze contenitive che contiene un prodotto le calze jobst a cui ho aggiunto gli attributi Taglia, Colore e Tipo(in quersto caso solo Velato). Il problema è il seguente qualunque sia la combinazione selezionata nel carrello viene inserita solo la combinazione predefinita!!!!
In locale funziona....mannaggia.
Qualche suggerimento?
Grazie Walter

Link to comment
Share on other sites

ciao,

per disabilitare la gestione del magazzino devi andare in Bo/preferenze/prodotti
e quindi selezionare no su abilita gestione scorte e si su Permetti l'ordine di prodotti esauriti

ho verificato sul sito ed in effetti anche con selezioni diverse inserisce sempre la stessa combinazione base....
in ogni caso però esce sia disponibile e sia "invia una notifica quando disponibile" come se non lo fosse.

Verifica disabilitando le scorte cosa succede.

Ciroco

Link to comment
Share on other sites

Grazie ciroco per i tuoi consigli.
Ho provato varie combinazioni, ma nulla è cambiato.
Questo problema è riportato anche in una segnalazione nel Bug traker al momento senza risposta.
Se non ricevo altri suggerimenti domani proverò a installare di nuovo ps sul server e prima di caricare i moduli aggiuntivi, testerò i prodotti con gli attributi.
In locale funziona in modo perfetto...
Computer e motori gioie e dolori!!!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

ciao,

c'è anche questa segnalazione, dove parla di javascript disabilitato e dell'impossibilità di richiamare la funzione findCombination() in product.js.
Infatti se elimini questa funzione dal file citato ti carica solo gli attributi di default.

Credo sia qualcosa relativa all'installazione, perchè io so che javascript si può disabilitare solo lato client, non so se manca qualcosa sul server ...server qualcuno più ferrato di me :cheese:


ciroco

Link to comment
Share on other sites

Grazie ciroco.
A questo punto non so più cosa fare.
Penso anch'io che sia un problema di installazione: l'ho effettuata con il programma incluso nel gestore del sito caricando il file zippato.
Domani lo reinstallo con filezilla.
Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

Ciao ciroco,
ti aggiorno sui risultati della nuova installazione:
ho caricato ps sull'altra estensione (.it), con il database di prova e con i prodotti Apple, il problema non cambia, variando gli attributi colore e dimensione 8-16 gb continua a caricare l'impostazione di default.
E' un peccato non poter utlizzare questa comoda funzione di ps. :-S
Se non risolvono il problema, dovrò a questo punto utilizzare una pagina per ogni combinazione.
Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
volevo gentilmente chiedere se qualcuno del forum provava, sul suo sito, ad applicare ad un prodotto gli attributi per verificare se anche a lui venivano caricati nel carrello solo gli attibuti di default del prodotto, come riportato in questo Bug Traker.
Cosa si può fare per riattivare questa importante funzione?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Walter

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
problema risolto, ho semplicemente impostato a no la compatibilità dei temi 1.1 in BO->preferenze e gli attributi hanno ripreso a funzionare. Ovviamente il tema è quallo di deafault di ps.
Per ulteriori informazioni leggi questo topic.
Ciao Walter

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...

ciao.

riesumo questo vecchio topic.

ho lo stesso problema con gli attributi su presta 1.6.1.19, vado a selezionare un attributo sul prodotto e mi ricarica quello di default.

ho cercato le impostazioni compatibilità come descritto sopra ma non le trovo.

qualcuno lo sa?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...