Jump to content

modulo per creare pagina con download file generici


mbuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo in prestashop e soprattutto in questo forum.....sto cercando un modulo che mi permetta di poter creare una pagina dove poter inserire un numero imprecisato di file (praticamente sono dei modelli di stampa) che l'utente può liberamente scaricare.......ho visto che esiste questa funzionalità di poter allegare ad ogni singolo prodotto un file da scaricare......ma non è quello di cui ho bisogno......io vorrei creare una pagina dedicata generica......

 

....qualcuno può aiutarmi o indicarmi la giusta soluzione?

 

Grazie in anticipo

saluti

 

Link to comment
Share on other sites

....dunque, se ho ben capito.....

non penso ti serva un modulo...

....perchè non crei una semplice pagina statica (cms) con i link e la spiegazione di cosa si va a scaricare, e carichi i tuoi modelli nella cartella download.....se il formato che devi lasciare scaricare è .pdf, nella cartella downlosd c'è un file .htaccess, aprilo e sostituisci il contenuto con:

AddType application/octet-stream .pdf

per altri formati non c'è problema....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

....dunque, se ho ben capito.....

non penso ti serva un modulo...

....perchè non crei una semplice pagina statica (cms) con i link e la spiegazione di cosa si va a scaricare, e carichi i tuoi modelli nella cartella download.....se il formato che devi lasciare scaricare è .pdf, nella cartella downlosd c'è un file .htaccess, aprilo e sostituisci il contenuto con:

AddType application/octet-stream .pdf

per altri formati non c'è problema....

Ciao Ariom, e' molto che non ci si sente, anche io sono interessato a questa tua risposta ma non mi e' molto chiara la risoluzione anche a causa delle mia non grande esperienza con prestashop.

 

Seguendo le tue indicazioni ho aggiornato il file .htacess della cartella download sul server,

Ma nonmi e' chiara la realizzazione della pagina del cms che deve puntare per lo scaricamento alla cartella download con il nome del file, cioe' e' sufficente che realizzi questa pagina ed in automatico prestashop da la possibilita' di visualizzare e scaricare il documento?

e sempre se non chiedo troppo, puoi farmiun esempio di realizzazione della pagina?

 

nel ringraziarti anticipatamente ti invito a visualizzare il sito su cui intendo operare questa modifica che sara' richiamata dal modulo news in alto a destra dove posso inserire html ----- www.filatidiluce.it

Luca.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...