Jump to content

Configurazione quantità magazzino virtuale e fisico.


Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

 

ho importato in prestashop tramite un modulo a pagamento (WDAILY) le quantità del fornitore Esprinet.

Ora avrei necessità di capire come gestire un magazzino fisico, mi spiego meglio.
Un prodotto importato tramite il modulo da ESPRINET con il nome product01 ha una quantità di 5pz pezzi.
Con la configurazione attuale i visitatori sul sito possono acquistarlo perchè la quantità è maggiore di 0.

Veniamo alla mia richiesta. Se il product01 avesse avuto quantità uguale a 0 non era disponibile alla vendita giustamente. Io però spesso ho dei prodotti a magazzino reale e quindi vorrei aggiungere le mie quantità a quelle che importo da esprinet. Quindi impostando 3pz, tornerebbe disponibile alla vendita on-line senza toccare la quantità 0 di Esprinet, così quando il modulo si aggiorna resta ancora a 0 se la disponibilità è 0.

 

Qui di seguito 3 esempi per farvi capire meglio:
product1 = 0 (esprinet) | 3(magazzino fisico) | q.tà tot. 3 = Disponibile

product1 = 1 (esprinet) | 3(magazzino fisico) | q.tà tot. 4 = Disponibile

product1 = 0 (esprinet) | 0(magazzino fisico) | q.tà tot. 3 = NON Disponibile
 

Ho provato ad abilitare la gestione del magazzino, ho creato un magazzino e aggiunto la quantità ad un prodotto per vedere se risultava disponibile, invece no!Quindi sicuramente non è la strada corretta. 

Dove sbaglio, vi prego aiutatemi, forse per voi è una fesseria.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...