Jump to content

Attivazione PayPal


mben

Recommended Posts

Devo attivare il modulo PayPal su PS ed il relativo account Business su PayPal.
E' indispensabile la SSL? L'host attuale non me la fornisce. Nell'eventualità di dover migrare, sistono istruzioni per trasferire in toto PS, dati compresi, senza ricominciare tutto daccapo?
Peraltro nella sezione "Soluzioni predisposte per PayPal" c'è un elenco di software predisposti
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/bizui/IntegrationThirdParty-outside
ma Prestashop con compare, ahi. (bisognerà segnalarlo)

Link to comment
Share on other sites

Grazie,
essendo in contatto con la sede di Paypal italia, per seguire l'andamento di prestashop, lo segnalo subito,

1) per Paypal come sistema classico di pagamento non hai bisogno di un certificato SSL (è necessario solo per le API)
2) le istruzioni per la migrazione "indolore" le trovi su prestamodules.com nella sezione manuali

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per le dritte.
Ho optato per PS dopo aver installato e testato almeno sei pacchetti diversi e ho l'ho trovato di gran lunga il più comprensibile e amichevole.

La domanda successiva che mi viene posta riguarda la sicurezza riguardo i dati inviati.
Ovviamente non essendo sotto SSL c'è la possiblità che siano intercettati, è così?.
Ma forse è un rischio che si può correre. O no?

Cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao mben,

si, senza cifratura della connessione è possibile 'intercettare' dati in movimento sulle reti.
Sul fatto che il rischio sia accettabile o meno, la cosa dipende da te, dalle dimensioni del negozio e dai tuoi utenti.

In relazione a Paypal, se non ricordo male, PrestaShop trasferisce solo i dettagli della transazione e l'utente comunque accede a Paypal attraverso una connessione protetta - a pagamento effettuato Paypal invia l'ID della transazione al tuo sito con relativo esito. Questo tipo di procedura tende a ridurre i rischi ma non li elimina del tutto (scenario apocalittico: sito clonato con i clienti che pagano gli acquisti ad un indirizzo email in qualche landa sperduta).

Valuta tu, chiaramente in relazione alla tua situazione personale.

Ciao,
Fabio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...